LIVE Inter Femminile – Milan 1-3 (Marinelli 54′ – Conc 35′, 56′, Salvatori Rinaldi 87′) – Termina il match

Un Milan più esperto ed efficace vince il primo storico Derby della Madonnina al femminile. L’Inter di Attilio sorbi mostra di pagare l’anno in meno in termini di esperienza e cala alla distanza. Comunque molto buoni gli spunti offerti dalla squadra, in particolare dalle più giovani, con una Golria Marinelli in grandissima forma.

94′ – Finisce qui!

90′ – 4 minuti di recupero.

87′ – Intanto entra Norton per Tarenzi nell’Inter.

87′ – Gol del Milan! Punizione dalla sinistra, Salvatori Rinaldi incorna tutta sola in area e firma il tris.

83′ – Batti e ribatti in area Inter, alla fine Giacinti ci prova ma Debever chiude in angolo.

77′ – Marinelli ci prova di testa su cross dalla sinistra. palla alta sopra la traversa.

75′ – Heroum! Occasione Milan! Palla dalla destra che arriva in area a Heorum: controllo e tiro che termina alto. Il MIlan richiede però il corner per presunta deviazione della difesa.

67′ – Cambio per l’Inter: dentro Quazzico per Fracaros.

60′ – Brividi per l’Inter! Salvatori Rinaldi si inserisce in profondità, entra in area e cerca la porta, ma il suo destro trova l’esterno della rete.

56′ – Di nuovo in avanti il Milan! Di nuovo Conc! La difesa dell’Inter rspinge un cross dalla sinistra, Conc raccoglie la sfera dal limite e calcia: palla all’incrocio.

54′ – Goooooool dell’Inter! Sempre lei, Gloria Marinelli! Tarenzi lavora benissimo la palla all’altezza del vertice destro dell’area e apre sulla sinistra per Marinelli, che punta Vitale, tira a giro e centra l’incrocio sul palo lontano.

51′ – Doppia conclusione dal limite del Milan, con la palla che viene rimpallata in angolo. Ora hanno più spazio per ripartire le rossonere.

46′ Si riparte!

45 + 2′ – Occasionissima Inter! Cross di Marinelli per Terenzi che colpisce di testa in area piccola a botta sicura, ma Korenciova salva sulla linea. Sulla respinta Goldoni rimette al centro ma nessuno raccoglie il suo invito. Si chiude così il primo tempo!

45′ – Due minuti di recupero.

42′ – Bella immagine che accompagna l’uscita dal campo di Regazzoli, col pubblico delle due squadre che applaude la giocatrice.

41′ – Al posto di Regazzoli entra Pandini.

39′ – Regazzoli ferma a bordocampo. La numero 10 sembra essersi fatta seriamente male al ginocchio destro ed è costretta ad uscire barella.

35′ Gol del Milan! Conc arriva a rimorchio e segna sulla palla servita da Giacinti.

28′ – Marinelli per distacco la migliore dell’Inter in questa prima mezz’ora. Tutti i pericoli per la porta rossonera sono ariivati da lei. Vitale sull’out di destra non sta riuscendo a contenerla.

24′ – Marinelli! Vicinissima al gol con un dribbling a rientrare seguito da tiro a giro che scheggia il secondo palo!

23′ – Gol annullato al Milan! Giacinti viene servita da Heroum e segna ma si trovava in posizione di netto fuorigioco.

16′ – Dopo un inizio più arrembante del Milan si è assestata l’Inter. Soffrono meno le neroazzurre e provano a farsi vedere anche dalle parti di Korenciova. Partita equilibrata.

12′ – Occasione Milan! Vitale scappa alle spalle della difesa e per poco non raccoglie un cross dalla sinistra.

6′ – Spinge molto il Milan sulla sinistra, fascia da cui sono arrivati i primi pericoli della partita.

4′ – Partito forte il Milan, che pressa altissimo.

1′ – Inizia il match!

Ecco le formazioni ufficiali:

INTER: 31 Marchitelli; 13 Merlo, 17 Debever, 23 Auvinen, 21 Fracaros; 7 Marinelli, 10 Regazzoli, 19 Alborghetti, 8 Brustia; 27 Tarenzi, 16 Goldoni.
A disposizione: 1 Aprile, 2 Quazzico, 3 D’Adda, 5 Capucci, 9 Baresi, 14 Colombo, 18 Pandini, 20 Norton, 22 Santi.
Allenatore: Attilio Sorbi

MILAN: 12 Korenciova, 4 Hovland, 6 Fusetti, 7 Bergamaschi, 9 Giacinti, 11 Heroum, 15 Jane, 16 Andrade Rodriguez, 17 Conc, 27 Tucceri Cimini, 33 Vitale.
A disposizione: 1 Piazza, 2 Amaral Mendes, 5 Bellucci, 8 Carissimi, 18 Zigic, 21 Manieri, 22 Salvatori Rinaldi, 28 Tamborini, 88 Mauri.
Allenatore: Maurizio Ganz

Arbitro: Valentina Finzi (sez. Foligno)

Primo grande appuntamento della stagione per l’Inter Femminile di Attilio Sorbi che si appresta ad affrontare il Milan nel primo Derby della Madonnina di sempre nel calcio femminile. Tra pochissimo il fischio d’inizio allo stadio Breda di Sesto San Giovanni!

Impostazioni privacy