Derby femminile, parla Marinelli: “Non vedo l’ora di giocarlo!”

Gloria Marinelli, intervistata da TuttoSport, ha espresso tutta la voglia di fare bene dell’Inter Women, dopo l’incredibile stagione scorsa. Domani le ragazze affronteranno il derby di Milano, quest’anno nella stessa categoria del Milan.

Marinelli: “Sarà un derby diverso”

L’importante è che vinca l’Inter. Sarà un derby diverso, anche per il grande pubblico e tutte le attenzioni che ci saranno. Io non vedo l’ora di giocarlo, ci penso da inizio campionato. Siamo belle cariche e ci stiamo allenando forte». Derby che vedrà le nerazzurre affrontare le rivali milaniste in serie A, a differenza della stagione scorsa, dove il derby si svolse solo in Coppa Italia.Anche se giocavamo in due categorie diverse, noi Serie B, loro Serie A, abbiamo fatto una grandissima prestazione di squadra. Quella partita ci diede molta fiducia”. Stracittadina a parte, l’Inter Women si sta ponendo obiettivi sempre più alti, come conferma Marinelli: “L’obiettivo comune è migliorare allenamento dopo allenamento, senza pensare alla classifica. La società non ci mette pressioni, siamo serene e faremo il meglio. L’obiettivo personale, è riuscire a diventare una calciatrice migliore imparando da chi è più brava di me, che poi è quello che porto avanti da tutta la vita”.

Derby e poi Juventus: grandi prove per le nerazzurre

Dopo la sfida di domani infatti, per l’Inter ci sarà la Juventus, la squadra più difficile da affrontare in campionato. “Avremmo dovuto affrontare comunque la Juventus, sarà un modo per capire a che punto siamo e se siamo in grado di affrontarle una dietro l’altra. La Juve è la Juve, ma noi siamo l’Inter e arriveremo alla sfida nel migliore dei modi”. Un grande in bocca al lupo alle ragazze, che stanno dimostrando sempre di più quanto il calcio femminile stia alzando il livello. 

Impostazioni privacy