CdS – Mercato Inter: Matic nel mirino già per gennaio

Il Corriere dello Sport approfondisce questa mattina il mercato interista individuando come obiettivo per il centrocampo il croato Nemanja Matic. Conte conosce bene il giocatore, avendolo allenato al Chelsea e che al tecnico piace molto.

MATIC PUÒ ARRIVARE GIÀ A GENNAIO 

Attraverso un gioco di incastri, Matic potrebbe arrivare a Milano già nella sessione invernale di mercato. Considerando che i rapporti tra Rakitic e il Barcellona si stanno deteriorando, quest’ultimo potrebbe approdare in Inghilterra, al Manchester United, squadra dove gioca Matic e dove a questo punto ci sarebbero troppi centrocampisti. Proprio l’ex Chelsea sarebbe in esubero, complici la scadenza di contratto a giugno (nessun contatto per il rinnovo) i rapporti non più buoni con Solskjaer e lo scarso impiego in campo, Europa League esclusa. Matic è inoltre uno dei meno pagati dello United, con uno stipendio di 7 milioni decurtato quest’anno a 5 per la mancata qualificazione in Champions.

Restando su queste cifre, il centrocampista croato potrebbe accettare un contratto triennale. Potrebbe non essere così semplice però mettere in atto la trattativa già a gennaio, se la stagione dei Red Devils dovesse continuare così, con più ombre che luci. Ma Matic resta obiettivo concreto per giugno, quando sarà appunto in scadenza di contratto.

Impostazioni privacy