De Vrij: “Ho un rapporto speciale con i tifosi. Quest’anno un bel gruppo”

È una delle tre mattonelle fondamentali della muraglia difensiva nerazzurra, assieme a Skriniar e Godin. De Vrij, infermabile: ecco alcune sue parole in occasione del Matchday Programme del sito ufficiale dell’Inter.

DE VRIJ: “CON GODIN PARLIAMO SPESSO”

Sembra quasi paradossale come l’Inter sia riuscito a strapparlo alla Lazio senza sborsare un centesimo, eppure eccolo qui: Stefan De Vrij è sicuramente una delle note più liete delle ultime due stagioni nerazzurre, la scorsa con Luciano Spalletti e quella attuale con Antonio Conte.

Conte che l’ha posto al centro della muraglia a 3 della sua Inter, con Skriniar alla sua sinistra e con Godin alla sua destra. Il difensore olandese è il protagonista dell’intervista settimanale di inter.it, in cui ha svariato rispetto a molti argomenti.

In primis, il numero 6 ha parlato della scorsa stagione: “Ogni anno, mese e giorno sono buoni per crescere e imparare. Guardando indietro forse i momento difficili sono quelli che mi hanno rafforzato di più. Ora quando succede una cosa negativa dico a me stesso che questo mi deve aiutare ad essere più forte. L’anno scorso, dopo l’eliminazione in Europa League stavo male, ma pensavo già a come riscattarmi. Poi c’è stato il derby e ho segnato, è stata una delle partite più belle insieme all’esordio in Champions contro il Tottenham“.

Successivamente, l’ex Lazio si è concentrato sulla sua visione di gioco, sulla sua attitudine in campo: “Impostare l’azione mi piaceva già da prima, in Italia ho imparato a lavorare come reparto, a difendere tatticamente e mi ha aiutato tanto”.

Dicevamo che De Vrij è uno dei protagonisti della cavalcata dell’Inter di Conte in questo avvio di stagione; ecco le parole dell’olandese rispetto all’annata in corso: “Per me il giusto spirito e l’atmosfera sono fondamentali, è importante che ognuno si sacrifichi per l’altro e quest’anno c’è un bel gruppo. I giocatori nuovi si sono integrati bene, sono bravissimi. Con Godin parliamo spesso e già allenarmi con loro tutti i giorni mi aiuta tanto. Affronto sempre ogni sfida con tanta voglia. Sono molto carico”.

Infine, qualche parola sul suo rapporto con i tifosi. Come sappiamo, De Vrij cerca quasi sempre di soddisfare le richieste dei fan nerazzurri, dalla richiesta di un semplice autografo a veri e propri incontri, come quello fatto a New York in estate: “I tifosi? Quando ero piccolo, nel paese dove abitavo c’erano 3 giocatori del Feyenoord e ogni settimana andavo a chiedere autografi. So le emozioni che si possono dare. Ho sempre avuto un rapporto speciale con i tifosi. Mi piace sentire il loro affetto e ricambiare ogni volta che posso”.

Impostazioni privacy