D’Ambrosio: “Tanta amarezza dopo Barcellona, possiamo battere la Juventus”

E’ già febbre da Derby d’Italia quando mancano poco più di 48 ore al fischio d’inizio di una delle sfide più attese del nostro campionato. L’Inter è pronta a riscattare la sconfitta subita al Camp Nou per mano del Barcellona, ma occhio ai sempre favoriti campioni d’Italia.

D’AMBROSIO: “BARCELLONA, C’E’ TANTA RABBIA. CON LA JUVENTUS CE LA GIOCHEREMO”

Ai microfoni di Sportmediaset ha parlato il terzino interista Danilo D’Ambrosio, il quale parte da un’analisi relativa alla supersfida di domenica sera: “C’è un processo di crescita, stiamo seguendo le indicazioni forniteci dal mister. Per il momento dopo il Barcellona c’è rabbia e amarezza per non aver ottenuto la vittoria. Noi puntiamo ogni partita ad ottenere il bottino pieno per non avere nessun rammarico. La Juventus è fatta di più di 11 giocatori di alto livello, Ronaldo è la stella però c’è comunque una squadra dietro che gli permette di esprimersi al meglio. Noi siamo un gruppo che lotta su ogni pallone da squadra. Possiamo giocarcela perchè io mi baso sul nostro lavoro, sul nostro allenatore, sulle nostre forze. Juventus e Napoli sono due squadre abituate da diversi anni a vincere più partite rispetto a noi e questo è il gap che c’è tra noi e loro”.

Su Antonio Conte: “Mi ha stupito il suo modo di lavorare, di preparare le partite, di allenare e di coinvolgere tutti giocatori, è assolutamente un valore aggiunto. Lukaku? è un giocatore differente rispetto agli altri attaccanti che abbiamo, è forte, e nei momenti di difficoltà o di pressione sai che lì davanti c’è un giocatore che riesce a tener palla. Sensi e Barella sono due giocatori che fanno parte della Nazionale italiana e che l’Inter ha fatto sicuramente bene a prendere. Sensi mi ha stupito perché non pensavo fosse così forte”.

Chiosa dedicata alla propria crescita personale: “Cerco sempre di stupire, è nella mia indole. Lavoro quotidianamente al massimo, non mi importa di quello che è stato ma voglio fare qualcosa di importante nel presente e cerco di lavorare per poterlo fare. Come squadra stiamo facendo un percorso di crescita per vincere più partite possibili, il nostro obiettivo ora è ottenere 3 punti”.

Impostazioni privacy