Sampdoria-Inter, cambi in vista per Conte: tornano Sensi ed Asamoah

Si avvicina la trasferta di Genova contro la Sampdoria, e il tecnico Antonio Conte e la sua Inter saranno obbligati a fare risultato, ma anche a dosare le forze. Dopo sabato, infatti, i nerazzurri sono attesi dalla trasferta di mercoledì a Barcellona in Champions, per poi andare a ospitare la Juventus la domenica successiva.

CONTE VARA IL TURNOVER

Come riporta il Corriere dello Sport, il tecnico leccese dovrà adottare delle misure per non sprecare energie. L’Inter formato trasferta farà tappa al Ferraris affidandosi al 3-5-2, facendo riposare alcuni tra i più impegnati. Godìn non sarà della partita, così come Barella. Al posto dell’ex Atletico scalerà D’Ambrosio in difesa, con Candreva che partirà dal primo minuto sulla fascia destra. Il centrocampista sardo, invece, sarà sostituito da Sensi. A completare la mediana ci saranno Brozovic e Gagliardini, mentre sulla sinistra Asamoah di nuovo titolare. In avanti tornerà la coppia di peso Lautaro-Lukaku.

La disposizione in cammpo dovrebbe discostarsi leggermente dalla variante vista contro la Lazio, quasi più vicina al 3-4-2-1. La presenza di Politano, infatti, permetteva di allargare sulla sinistra Barella o Sensi, con l’ex Sassuolo più decentrato sulla destra. Contro gli uomini di Di Francesco si vedrà il classico modulo di Conte, così come lo aveva presentato nelle prime uscite. Occhi di nuovo puntati, dunque, sulla ditta Martinez-Lukaku, in attesa ancora dell’intesa vincente.

La probabile formazione: Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku.

Impostazioni privacy