Inter, Brozovic è la certezza del centrocampo. La clausola rescissoria…

Negli ultimi 2 anni il punto fisso del centrocampo interista è stato Marcelo Brozovic. Da quando Luciano Spalletti gli ha trovato la giusta collocazione, il croato ha acquisito fiducia e le sue prestazioni sono state sempre in crescendo, tanto da diventare un punto di riferimento. Tuttavia la clausola rescissoria da 60 milioni non lascia tranquilli. Se il classe ’92 con Conte facesse un ulteriore step in avanti, non sarebbe da escludere che qualche top club europeo possa pagare quella cifra.

BROZOVIC PADRONE DEL CENTROCAMPO

Come riporta il Corriere dello sport, il centrocampista dovrebbe partite titolare stasera contro l’Udinese, nonostante gli impegni in settimana con la sua Croazia. A quanto pare l’ex Dinamo Zagabria ci ha messo poco ad entrare nelle grazie dell’allenatore, tant’è che non intende rinunciare all’uomo di riferimento del centrocampo nerazzurro. Il suo naturale sostituto, Borja Valero, resta sugli attenti, ma è difficile ipotizzare che lo spagnolo possa superare nelle gerarchie un giocatore in fiducia e che si trova nel pieno della sua maturità calcistica.

Certo, la clausola rescissoria non lascia tranquilli. La cifra di 60 milioni è assolutamente spendibile da un top club qualora dovesse mettere Brozovic nelle proprie mire. Forse l’Inter dovrebbe affrettarsi e cautelarsi per evitare una futura cessione così importante, tra l’altro senza poter trattare sul prezzo. Il tempo per ragionare c’è, l’importante è non agire più tardi del dovuto.

Impostazioni privacy