Sergente Conte: allenamenti ferrei alla Pinetina per i 10 disponibili

Mister Antonio Conte ha mantenuto la sua fama di sergente. Durante  la sosta per le nazionali il tecnico ha scelto di fare allenare comunque a grande intensità gli elementi disponibili.

CONTE SERGENTE DI FERRO!

Riporta infatti TuttoSport: “Il tecnico pugliese ha programmato due giorni di allenamenti doppi su tre di lavoro. Già, perché dopo il successo a Cagliari, Conte ha concesso due giorni liberi, quindi mercoledì la ripresa con una seduta pomeridiana, mentre giovedì e venerdì i giocatori rimasti a Milano sono stati torchiati dal tecnico”.  

Alla Pinetina dunque, a differenza di Milan e Juventus che non hanno svolto allenamenti doppi, il programma è stato intenso. Il quotidiano riporta poi i dati che confermano la volontà ferrea di Conte di mantenere uno standard altissimo.

Conte dall’8 luglio a oggi, domenica 8 settembre, dunque 62 giorni totali, ne ha avuti a disposizione 41 per gli allenamenti, escludendo quelli per le partite (8 fra amichevoli e campionato), i riposi (10, compresi i 2 concessi per questo weekend, ieri e oggi) e i trasferimenti (3, tutti a luglio: dall’Italia a Singapore il 16 luglio, da Singapore a Nanchino il 21 e da Macao all’Italia il 28). Di fatto quasi il 60% degli allenamenti finora svolti all’Inter”. Conte è pronto a tutto pur di vincere e trasmettere ai suoi la stessa volontà.

Impostazioni privacy