L’Inter pensa ai rinnovi. Dopo D’Ambrosio tocca ad Handanovic e Lautaro. I dettagli

È tempo di rinnovi in casa Inter. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, dopo il prolungamento di Danilo D’Ambrosio fino al 2022 (manca solo l’annuncio), i nerazzurri stanno pensando di allungare il contratto ad altri 2 punti cardine della rosa: Samir Handanovic e Lautaro Martinez.

HANDANOVIC A VITA

Il portiere sloveno si è guadagnato la fiducia del club a suon di prestazioni che, tra le altre cose, gli hanno portato ad ereditare la fascia da capitano di Mauro Icardi. Il premio come miglior portiere della Serie A è lì a certificarlo. Ecco perchè la società è decisa ad offrirgli un rinnovo di contratto fino al 2022 (quello attuale scade nel 2021) con lo stesso ingaggio da 3,2 milioni.

La fumata bianca per l’accordo potrebbe arrivare presto, forse addirittura questo mese. Si tratterebbe, di fatto, di un “matrimonio” a vita, dal momento che la carta d’identità dello sloveno non è più verde e alla scadenza reciterebbe 38 anni. Un attestato di stima assoluta da parte del club meneghino.

LAUTARO: LAVORI IN CORSO

La situazione che porterebbe al rinnovo del “Toro” potrebbe richiedere un po’ più di tempo. Niente di complicato, per carità, c’è piena volontà da ambo le parti di proseguire il rapporto di lavoro. L’incontro di fine agosto tra la dirigenza interista e gli agenti dell’attaccante hanno portato ad una promessa di un consistente aumento dell’ingaggio.

Attualmente l’argentino percepisce 1,5 milioni a stagione. La volontà è quello di arrivare, con ingaggio a salire e bonus vari, ad una cifra vicina ai 3 milioni con relativo allungamento del contratto fino al 2024. Dovrebbe restare invariata la clausola rescissoria da 111 milioni.

Probabilmente ci vorrà ancora un po’ di tempo per chiudere l’accordo, non siamo sulla stessa lunghezza d’onda di Handanovic. Tuttavia l’Inter non vuole tirarla per le lunghe e desidera assicurarsi il futuro dei calciatori ritenuti tra i più importanti all’interno della rosa.

Impostazioni privacy