Calcio e Finanza: Il 24 settembre sarà svelato il progetto per il nuovo stadio

Nuovo San Siro, svelata la data della presentazione del progetto! I DETTAGLI


Il progetto della nuova casa di Inter e Milan dovrebbe essere svelato in data 24 settembre.

La documentazione necessaria arriverà entro 18 giorni

Secondo Calcio e Finanza, tutta la documentazione dei due club, compreso il rendering del progetto dovrebbe arrivare a Palazzo Marino tra circa 18 giorni. La giunta, invece, è tenuta a dare il via libera alle richieste urbanistiche entro il 10 ottobre. Il quotidiano scrive che entro fine agosto le società avrebbero dovuto fornire dei dossier esplicativi ma senza dati sensibili. In modo da permettere ai consiglieri la possibilità di calendarizzare delle Commissioni ad hoc prima della seduta. Inter e Milan hanno però fatto sapere che, tutta la documentazione, compreso il rendering del progetto finale, saranno consegnati a Palazzo Marino solo intorno al 24 settembre. La Giunta, invece, dovrà dare il via libera alle richieste urbanistiche delle società intorno al 10 ottobre.

Le parole del consigliere comunale:

Inoltre, Calcio e Finanza, riporta le parole del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Simone Sollazzo. Egli, esorta Inter e Milan a procedere con assoluta trasparenza: “In questi giorni è un argomento frequente quello della demolizione di San Siro che comporterà la costruzione di un nuovo stadio. Ad oggi però è ancora tutto Top Secret. Il sindaco Sala ha chiesto due cose in particolare ai club: Trasparenza e coinvolgimento del Consiglio Comunale. Mi rivolgo alla Giunta e chiedo che conoscano almeno la data di convocazione della prima seduta della Conferenza dei Servizi. Con relativo iter dei lavori; di far presente se sia stato chiarito l’iter di coinvolgimento del Consiglio Comunale con annesse date, condizioni e modalità; di confermare se nella proposta avanzata da Inter e Milan siano già disponibili e consultabili quelle parti della progettualità che sono non comportino quelle condizioni di segretezza“.

Fonte: (Calcio e Finanza)

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl