La moviola di Cagliari-Inter: pochissime sbavature per Maresca

La moviola di Cagliari-Inter: pochissime sbavature per Maresca


Dopo una prima giornata all’insegna degli errori arbitrali, si temeva che Fabio Maresca potesse condizionare la gara di Cagliari. Invece no, per fortuna.

PROVA MATURA PER IL 38ENNE NAPOLETANO

Cagliari-Inter non è stata una sfida da inserire tra le gare più entusiasmanti delle ultime stagioni calcistiche, ma è stata costellata da un’elevatissima tensione, che si poteva percepire anche dal salotto di casa. Fabio Maresca, il fischietto di ieri, è riuscito egregiamente a controllare questa tensione. Grazie al contributo della Gazzetta dello Sport, analizziamo la moviola della sfida della Sardegna Arena.

Partiamo con gli episodi della prima frazione di gioco: al 18′ l’Inter trema per un presunto tocco con il braccio di Asamoah, che calcola male il rimbalzo di un traversone dalla sinistra. Petto. Al 21′, invece, arriva il primo cartellino “di carattere”: giallo a Brozovic per un’entrata killer su Nainggolan, con il croato che sarà condizionato per tutta la gara.

L’episodio chiave della prima frazione di gioco, però, è il gol del vantaggio nerazzurro: l’assistente Del Giovane alza la bandierina, ma Lautaro è in posizione regolare. Maresca indica il cerchio di centrocampo e si riparte dallo 0-1.

Nel secondo tempo, arriva un unico errore: al 64′ Radja Nainggolan rischia l’espulsione per doppia ammonizione dopo un fallo al limite, ma Maresca lascia proseguire. Gli altri due episodi, invece, sono chiarissimi: il tocco con il gomito di Brozovic (molto simile a quello di Klavan qualche minuto prima) non è da calcio di rigore poichè attaccato al corpo. Il rigore, invece, è netto per l’Inter: Sensi manda al bar Pisacane, che lo stende. Penalty e definitivo 1-2.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl