Cura Conte, Candreva può essere di nuovo una certezza

Antonio Candreva, in difficoltà nelle ultime stagioni, sembra aver trovato un ottimo feeling con Conte, ed è pronto ad una stagione da protagonista con il club nerazzurro

Da sicuro partente a risorsa, l’estate di Candreva

Tuttosport analizza la situazione di Antonio Candreva, esterno offensivo che ha alternato più ombre che luci nelle sue ultime annate nerazzurre, sembrava essere arrivato al passo d’addio con la società nerazzurra. Questa doveva essere la sessione di mercato giusta per la sua cessione, magari ad un club straniero. Invece l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter ha cambiato nettamente la prospettiva. I due, che si conoscevano dai tempi di Euro 2016, sembrano aver trovato una nuova intesa; il precampionato di Candreva è stato oltre le aspettative, e ora il sicuro partente è diventato una nuova freccia nell’arco del tecnico salentino.

Il mister, che aveva cercato Candreva anche quando era al Chelesea, ha conquistato il numero 87: “Darei tutto per lui, ha dichiarato Candreva. Certo, questo rapporto non garantirà al romano un posto da titolare: l’Inter per la fascia destra ha acquistato Valentino Lazaro, e sul giovane austriaco sembra voler puntare. Ma ora Antonio non è più un peso indesiderato, pronto a subire fischi al primo errore: la solidità mostrata nei match della preseason lascia presagire che anche la sua mente abbia recuperato le certezze di qualche anno fa. Lui, l’uomo con la valigia in mano, può essere una risorsa per Conte e per tutta l’Inter.

Impostazioni privacy