Inter - Per il centrocampo rispunta il nome di Rakitic

Inter – Per il centrocampo rispunta il nome di Rakitic


Non si ferma la corsa interista nella sessione di calciomercato. Dopo aver piazzato il colpo Lukaku, si sta insistendo su Dzeko. I dirigenti, inoltre, si sono messi sulle tracce di un centrocampista di spessore, su richiesta del tecnico Antonio Conte. Il mirino nerazzurro è dunque puntato in Spagna, a Barcellona, su un obbiettivo di vecchia data: Ivan Rakitic.

SPORT: INTER PRONTA A INSERIRSI PER RAKITIC

Il croato è stato più volte accostato all’Inter. Inutile nascondere come l’interesse per il centrocampista da parte del club meneghino sia cosa nota da tempo: tuttavia l’affondo definitivo non c’è mai stato. Un tassello molto importante, se non fondamentale, del centrocampo blaugrana, pertanto ha sempre avuto un ingaggio e una valutazione da top player. Anche questa volta il costo è il problema. Il Barca è disposto a cederlo per una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro. Una richiesta importante, ci vorrà tempo per provare a limarla. Di certo il Barca ha un altro canale preferenziale: il PSG. Voci sempre più insistenti vorrebbero i due club in trattativa per un ritorno di Neymar in Catalogna. In questo caso il Barcellona tenterebbe di imbastire uno scambio che coinvolga l’ex Siviglia per abbassare il prezzo. Qualora l’affare Rakitic non dovesse prendere la via di Parigi, l’Inter proverebbe a inserirsi.

TRATTATIVA DIFFICILE, MA SE IL BARCA…

I dirigenti nerazzurri hanno contattato il giocatore e lo hanno informato del nascente progetto tecnico. Il nuovo fascino che il club sta pian piano riacquisendo è senza dubbio una delle carte su cui Marotta &Co farà più affidamento, unitamente alla presenza di un tecnico ambizioso come Conte e all’allestimento di una rosa all’altezza degli obbiettivi prefissati. Si è attesa la fine del mercato inglese, in modo che il rilancio di una eventuale concorrente dalla Premier non facesse perdere posizioni alla Beneamata. Ora resta soltanto da attendere. Attendere gli sviluppi dei colloqui tra PSG e Barcellona e attendere le conseguenti azioni del club di Bartomeu. Il giocatore ha un contratto fino al 2021. Non un’eternità. Nel caso il rinnovo non fosse nei piani degli spagnoli (Ivan ha 31 anni), una cessione in extremis sarebbe magari l’occasione per rinnovare il reparto e alleggerire il monte ingaggi, specialmente se si concretizzasse l’approdo di Neymar al Camp Nou.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl