Calciomercato, Conte ha un obiettivo per il centrocampo. L’Inter studia il colpo e prepara l’affondo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
probabile formazione inter

Il calciomercato dell’Inter non finisce con l’acquisto di Romelu Lukaku. Oltre a Dzeko, i nerazzurri intendono rinforzare il centrocampo con un innesto di caratura internazionale. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome indicato da Antonio Conte sarebbe quello di Arturo Vidal, con cui l’allenatore salentino ha vinto 3 scudetti alla Juventus.

L’Inter prepara l’affondo per Vidal, che ritroverebbe Conte

Il centrocampista è in uscita dal Barcellona. Gli spagnoli con l’acquisto di De Jong si ritrovano numerosi in quella zona di campo e hanno bisogno di sfoltire. Conte ha individuato nel cileno il profilo ideale che sappia dare esperienza e mentalità vincente ad un reparto molto giovane.

L’Inter non ha ancora presentato un’offerta ufficiale ai catalani, probabilmente la strategia sarà quella di attendere gli ultimi giorni di calciomercato per affondare il colpo decisivo.

Il cileno dal canto suo sarebbe disponibile a tornare in Italia ed in particolare ad unirsi alla corte di Conte. Vidal nel 3-5-2 contiano agirebbe come mezzala, vista la sua predisposizione alla fase d’interdizione e all’inserimento, caratteristiche che con Conte ha espresso al massimo delle sue potenzialità.

Mancano poco più di 3 settimane alla chiusura del calciomercato e l’Inter non intende fermarsi proprio sul più bello.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook