Esposito tra i grandi, che estate per il giovane attaccante!

Complice un reparto offensivo con delle evidenti mancanze il giovane classe 2002 Sebastiano Esposito è comunque riuscito a ritagliarsi un posto da titolare per le amichevoli estive in prima squadra. Il giocatore è stato capace di mettersi in mostra con autentici colpi da campione.

UN’ESTATE DA GRANDE

Ad affermarlo è la Gazzetta dello Sport. Quest’estate, è stato sempre con i grandi. Di più, è stato uno dei grandi, o almeno trattato come tale, per contingenze di mercato e di indisponibilità di altri attaccanti, ma anche perché ha retto il campo in maniera sorprendente per la sua età. Sempre titolare in tutte e cinque le amichevoli estive, nelle prime due in coppia con Longo, poi con Perisic.

In Asia si è fatto valere, a Londra, contro i difensori finalisti di Champions ha tenuto botta,  illuminando la partita con l’assist di esterno di prima per Sensi, che ha portato al pareggio. Quel tocco gli ha garantito anche l’ennesimo record di precocità: più giovane a fornire un assist nella storia dell’ICC. Il futuro? Oltre ai due nuovi, siano essi Dzeko e Lukaku o nomi alternativi, davanti a lui nei ranking ci sono Lautaro, Politano e Perisic che verrà usato come attaccante. Sarà il sesto, giocherà molto in Primavera (dove peraltro sarà ancora fra i più giovani) ma nel corso della stagione, lunga e ricca di impegni, non è escluso che lo si riveda.

Impostazioni privacy