Inter, via Nainggolan: ecco chi può sostituirlo! I CANDIDATI

Per un Nainggolan che va potrebbe esserci un altro top che entra. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’Inter è sull’attenti per quanto riguarda l’acquisto di un nome di spessore per i centrocampo. Tutto a una condizione: la cessione di almeno due elementi in modo da sfoltire la mediana.

OCCHI SU STROOTMAN E RAKITIC

Parola chiave in queste situazioni è “cedere”. A volte per ragioni economiche, a volte, come in questo caso, per ragioni numeriche. La Rosea indica i cinque intoccabili, almeno per il momento: Brozovic, Sensi, Barella, Gagliardini e Vecino. Per completare le rotazioni di un modulo che necessita in media di tre o più centrocampista partita serve un altro innesto. Per permettere l’arrivo del sesto della lista servirà far partire due giocatori: i principali indiziati sono Joao Mario e Borja Valero.

I due nomi caldi in entrata, invece, portano la firma di Strootman e Rakitic. L’olandese ha il prezzo più abbordabile: meno di 20 milioni. L’avvento di Villas Boas sulla panchina del Marsiglia lo ha messo alla porta, ma l’ingaggio di 4,5 milioni all’anno finora ha spaventato tutte le pretendenti. Ora l’Inter e la Champions potrebbero avere un fascino non indifferente per l’ex Roma. Discorso diverso per il top player del Barcellona. Il cartellino non è certamente a prezzo di saldo: l’unica possibilità sembra essere un’occasione last minute nel caso in cui il Barca voglia ridurre il monte ingaggi. Il croato, in questa eventualità, non forzerebbe la permanenza in Spagna, a causa dei rapporti non idilliaci col club blaugrana.

Impostazioni privacy