Al via la nuova stagione dell’Inter Women: i dettagli

Comincia oggi la stagione per l’Inter Women. Le nerazzurre saranno impegnato in Serie A dopo la promozione ottenuta a suon di record.

INIZIA LA NUOVA STAGIONE PER L’INTER WOMEN

Dopo la scorsa stagione ricca di record, le nerazzurre hanno iniziato oggi il loro percorso che le porterà a giocare la Serie A 2019/2020. A guidarle ci sarà un nuovo allenatore, Attilio Sorbi. Ecco il comunicato pubblicato dalla società nerazzurra sul proprio sito:

Dopo un’annata entusiasmante, caratterizzata da 21 vittorie, un solo pareggio e culminata con la promozione nella massima serie, l’Inter Femminile si appresta ad iniziare la stagione 2019-2020. In panchina siederà Attilio Sorbi, protagonista all’ultimo Mondiale con le Azzurre in qualità di assistente-allenatore. 

Oggi il primo giorno di lavoro per l’Inter Women, che giovedì 1 agosto partirà alla volta di Pinzolo dove effettuerà il ritiro di preparazione al prossimo campionato. Per il 9 agosto, ultimo giorno di allenamenti in Trentino, è previsto il primo test amichevole contro l’ACF Trento Clarentia, compagine di Serie C. Subito dopo la partita, ci sarà la possibilità per i tifosi di incontrare alcune calciatrici dell’Inter, per una breve sessione di firme e foto. 

Il 18 agosto, invece, le ragazze saranno impegnate nella prestigiosa amichevole contro l’Espanyol presso lo stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno (Varese), che da questa stagione sportiva ospiterà le partite casalinghe delle nerazzurre.

La Serie A 2019-2020 prenderà il via il 14 settembre e si chiuderà il 16 maggio.

Questa la rosa iniziale a disposizione del tecnico Attilio Sorbi

Portieri: Chiara Marchitelli (da CF Florentia), Roberta Aprile (da Pink Bari), Astrid Gilardi 

Difensori: Roberta D’Adda, Beatrice Merlo, Laura Capucci, Caterina Fracaros (da UPC Tavagnacco), Francesca Quazzico (da Pink Bari) 

Centrocampisti: Alice Regazzoli, Martina Brustia, Marta Pandini, Irene Santi, Silvia Pisano, Lisa Alborghetti (da AC Milan), Sofia Colombo (da ASD Mozzanica)

Attaccanti: Regina Baresi, Gloria Marinelli, Eleonora Goldoni (da Lady Buccaneers), Stefania Tarenzi (da Chievo Verona W)

*Nei prossimi giorni verranno ufficializzati ulteriori innesti che andranno a completare la squadra.

Staff Tecnico: 

Attilio Sorbi (Allenatore) 

Laura Sironi (Assistente-Allenatore) 

Filippo Sdringola (Preparatore Atletico) 

Piero Antonio Bosaglia (Allenatore Portieri) 

Marco Cassago (Dottore) 

Gentile Natale (Nutrizionista) 

Francesca Sironi e Clara Pasinato (Fisioterapiste)

Impostazioni privacy