Zamorano: “Può essere l’anno di Lautaro. Conte punterà allo scudetto”

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

Ivan Zamorano questo periodo si trova in Italia per lanciare sul mercato una particolare tipologia di vino. Intervistato da TuttoSport, il cileno ha analizzato l’attuale situazione dell’Inter.

Zamorano: “L’Inter può lottare per lo scudetto; Lukaku mi piace tantissimo”

Il futuro nerazzurro è roseo, secondo l’ex giocatore: “La dirigenza sta costruendo una bella squadra. Ho gradito molto l’innesto di Conte per la panchina per dare più disciplina e tattica alla squadra. Le sue squadre fanno soffrire l’avversario e giocano davvero bene. L’Inter può lottare per lo scudetto quest’anno, sono molto fiducioso“.

Parlando sempre della prossima stagione, il cileno, però, non ha dubbi:“La Juve che vince da diversi anni di fila rimane la favorita. Napoli, Roma e Inter invece possono lavorare per qualcosa di importante e possono sicuramente insidiare e creare problemi alla Juve“.

In quanto ex attaccante, un giudizio sull’obiettivo principale dei nerazzurri per rafforzare il reparto di cui faceva parte, è d’obbligo:Lukaku mi piace tantissimo, è una punta veramente forte. In Italia potrebbe far davvero bene perchè ha potenza, forza, qualità e segna molti gol. Sarebbe un grande rinforzo per l’Inter“.

A proposito di Lautaro, Godin, Nainggolan ed Icardi

L’ex Inter, poi, parla di vari giocatori nerazzurri, tra cui Lautaro Martinez: È un calciatore in crescita. Questo ragazzo ha un grandefuturo davanti a sé. La prossima potrebbe essere la sua stagione decisiva.

Successivamente è il turno di Godin: “Come ha dimostrato in nazionale e nell’Atletico Madrid, è un vero trascinatore, un leader. Fondamentale in campo e nello spogliatoio, è l’uomo giusto per l’Inter. La sua esperienza internazionale sarà decisiva soprattutto in Champions League.

Infine, il cileno non può sfuggire a una domanda sui due giocatori esclusi dal progetto interista: “L’obiettivo dell’Inter è quello di mantenere una situazione equilibrata e positiva all’interno dello spogliatoio. Son convinto che sia per questo che la società abbia escluso Icardi e Nainggolan”.

Miscela di vino e di campioni

Zamorano in questi giorni si trova nel Salento. L’ex attaccante Cileno dell’era Moratti presenterà “El Gran Capitan”, la bottiglia di vino che entrerà a far parte di un dream team calcistico non da poco.

Vedrà la collaborazione tra Fabrizio Miccoli, Ronaldinho, Gigi Buffon, Weasley Snejder, Vincent Candela e per l’appunto Ivan Zamorano.

Gestione cookie