TS – Inter, partono in tre per Vidal? I NOMI IN USCITA

L’Inter continua a trovare difficoltà nelle operazioni in uscita, ma se vuole puntare a prendere un centrocampista top, come Arturo Vidal, deve per forza di cose fare qualche cessione.

DIFFICILE CEDERE NAINGGOLAN A TITOLO DEFINITIVO

Per dare una svolta agli acquisti, bisogna che prima l’Inter sblocchi il mercato in uscita. Sembra però impresa ardua trovare un acquirente che prenda a titolo definitivo Nainggolan. Per non fare minusvalenza, i nerazzurri dovrebbero cederlo ad almeno 29 milioni, ma l’ostacolo più grande resta l’ingaggio. Il belga, in Italia, è richiesto da Sampdoria e Cagliari, che però non possono permettersi ne il costo del cartellino ne lo stipendio del giocatore. Dunque la società interista dovrebbe intavolare una cessione solo in prestito e accollarsi parte dello stipendio, cosa di certo non gradita alla proprietà.

Più semplice invece liberarsi degli altri centrocampisti in esubero. Per Borja Valero si chiedono 3-4 milioni e la Fiorentina sembra molto interessata a un ritorno dello spagnolo. Joao Mario è richiesto dal Monaco, con i nerazzurri che sarebbero disposti a cedere il giocatore anche in prestito, però con l’obbligo di riscatto. Il prezzo del portoghese è fissato intorno ai 20 milioni.

Se la società milanese riuscisse a liberarsi di questi tre giocatori potrebbe allora dare l’assalto a Vidal, fortemente desiderato da Conte. Marotta però si auspica che il Barcellona accetti di iniziare la trattativa sulle basi di un prestito con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy