Inter, domani il PSG poi rientro in Italia. LA PROGRAMMAZIONE

Sta per volgere al termine la tounèe in Asia dei nerazzurri. Ieri è stato l’ultimo giorno dei meneghini a Nanchino, mentre oggi la squadra partirà per Macao, dove domani è in programma la partita di International Champions Cup contro il Psg, ancora privo di Neymar. Dopo la partita i nerazzurri faranno ritorno in Italia.

Lavoro duro e intenso

È stata una Tournèe molto faticosa per i calciatori. Antonio Conte ha puntato molto sulla parte atletica, in collaborazione con il suo assistente Pintus, per mettere immediatamente minuti nelle gambe. A livello tattico l’allenatore salentino sta lavorando gradualmente ed ha già visto risposte positive contro la Juventus. 

Ieri a Nanchino la squadra ha lavorato dividendosi in 2 gruppi: i titolari che hanno sfidato i bianconeri hanno svolto lavoro defaticante, mentre il resto del gruppo si è dedicato alla parte atletica. Nel pomeriggio allenamento tattico per tutti.

Rientro in Italia e gruppo al completo

Nella giornata di domani ci sarà l’ultima partita in Asia dei nerazzurri contro il Psg. Dopodichè la squadra volerà verso Milano, dove Conte darà qualche giorno di riposo ai suoi per smaltire la fatica accumulata.

Al rientro ritorneranno in gruppo Lautaro Martinez, Asamoah e Mauro Icardi, che nel frattempo si sta allenando alla Pinetina per trovare la forma migliore. L’argentino vuole farsi trovare pronto fisicamente, anche se, va detto, il suo destino sembra tracciato. Emblematiche le parole di Zhang: “Su Icardi nessun ripensamento”. L’ex capitano dell’Inter infatti non prenderà parte alle sedute tattiche nè tantomeno parteciperà alle prossime partite contro Tottenham e Valencia, rispettivamente il 4 e 10 agosto.

È questo il programma dell’Inter da qui fino alla prima metà del prossimo mese. I nerazzurri aspettano anche il sorteggio del calendario di Serie A, lunedì 29 luglio alle a partire dalle 18:45, per conoscere l’avversario della prima giornata di campionato, in programma il 24 e 25 agosto.

Impostazioni privacy