Perisic pronto a dare tutto per Conte: è fuori dal mercato!

L’avevamo lasciato con i suoi soliti mal di pancia di fine stagione, con l’incognita per la stagione successiva: Perisic sarà dei nostri l’anno prossimo? La risposta arriva dal colloquio avuto tra il croato e Mister Conte, in cui il nuovo allenatore pugliese ha ribadito l’incedibilità del giocatore.

NUOVO RUOLO: COPRE TUTTA LA FASCIA NEL 3-5-2

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il croato è pronto ad iniziare la quinta stagione con l’Inter con un ruolo diverso. Non più esterno alto, ma corridore a tutta fascia nel 3-5-2 di Antonio Conte. Il nuovo ruolo è stato già testato da Ivan nell’amichevole con il Lugano, dove lui e Candreva (esterno destro nei 5 di centrocampo) hanno ben figurato.

Perisic sembra essersi convinto appieno della sua metamorfosi tattica. Ecco le parole del CdS: “A giudicare dai risultati dei test atletici, dall’impegno che ha messo durante la prima settimana di allenamenti e dal rendimento offerto nella prima amichevole stagionale, Perisic ha sposato la causa in maniera convinta. Merito dei colloqui, telefonici e faccia a faccia, avuti con Conte. Fateci caso: finora il suo nome al centro del mercato non c’è mai stato, mentre nelle ultime due estati il tormentone relativo al suo passaggio allo United aveva caratterizzato una buona fetta della preparazione”.

Ma cosa può realmente dare Perisic alla causa nerazzurra? “Prima di tutto la corsa: l’ex allenatore della Juventus e del Chelsea non ha dubbi che Ivan possa fare entrambe le fasi. Con Spalletti, per esempio, si sacrificava in dispendiosi ripiegamenti per dare una mano ad Asamoah. Avere uno come Perisic a tutta fascia, inoltre, porta indubbi vantaggi all’intera squadra perché sono poche le formazioni che possono contare su un elemento in quella posizione con la qualità e la quantità di Ivan. Difficile trovare un altro che combini senso del gol, resistenza, abilità nel dribbling e nel cross, ma anche capacità di accelerare”.

Grazie alla prossima tournée asiatica le avversarie saliranno di livello: dal Lugano si passerà al Manchester United, al PSG ed alla Juventus. Non c’è occasione migliore per Ivan Perisic per dimostrare quanto tenga alla sua trasformazione voluta da Conte.

Impostazioni privacy