Baresi: "Il Trap era in grado di tirare fuori il meglio da ognuno"

Baresi: “Il Trap era in grado di tirare fuori il meglio da ognuno”


Beppe Baresi è stato intervistato da Inter TV in occasione del film prodotto da Inter Media House a 30 anni di distanza dalla vittoria del campionato 1988/89. Il capitano classe ’58 ha rivissuto l’intera stagione.

L’INTERVISTA AL CAPITANO

“Eravamo una squadra costruita nel modo giusto: abbiamo preso fiducia nei nostri mezzi e in certi frangenti siamo stati travolgenti. Ogni tanto riguardo quelle partite: mi piace farlo, perché ogni volta resto colpito dalla forza che avevamo. Trapattoni era in grado di tirare fuori il massimo da ciascuno di noi: pretendeva tanto, ma era consapevole delle nostre potenzialità”.

Ha poi parlato degli ex compagni di squadra:

“Tutti, come detto, riuscivano a tirar fuori il massimo. Per fare un campionato così, dovevano esserci dei campioni che dovevano andare anche oltre le loro forze: penso a Brehme e Diaz. Poi c’era Bergomi: di lui ho sempre apprezzato la grande dedizione e voglia di lavorare. Matthaus, poi, con la sua forza riusciva a cancellare tutte le marachelle che faceva la sera prima (ride, ndr)”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl