L’Inter insiste su Pépé: Karamoh come contropartita?

Ormai da qualche settimana l’Inter tratta Nicolas Pépé, che però è seguito anche da molti altri club europei, specialmente in Premier league.

L’IVORIANO E’ L’UNICA VERA ALTERNATIVA A CHIESA

L’Inter insiste sempre di più su Nicolas Pépé. I nerazzurri seguono l’attaccante del Lille da oltre un anno e Marotta e Ausilio continuano a trattare per farlo approdare ad Appiano Gentile. Pépé è tra i pochi calciatori che la dirigenza nerazzurra vuole assolutamente avere per la prossima stagione. Un profilo che merita uno sborso economico notevole, ovvero quello che si voleva stanziare per Federico Chiesa, su cui però la Juve sembra in vantaggio secondo la Gazzetta dello Sport. Pépé è l’alternativa al talento azzurro, come prospetto giovane che può avere un impatto immediato”.

Spesso impiegato come esterno d’attacco, l’ivoriano, mancino, sa fare anche la seconda punta, ma la sua fisicità prorompente gli consente anche di agire da prima punta. Insomma, un jolly che può svariare su tutto il fronte offensivo e ancora tutto da plasmare, vista la giovane età e le sue grandi capacità e potenzialità. Era l’ideale per Spalletti e lo sarebbe anche per Conte. Potrebbe essere lui dunque il top-player per completare il reparto avanzato nerazzurro e sostituire Icardi nel cuore dei tifosi nerazzurri.

Ovviamente il 24enne, che la scorsa stagione con il Lille ha realizzato 22 gol e 11 assist in 38 partite, è seguito da molti club. “Liverpool e in particolare il Manchester United sono le squadre che seguono più da vicino il ragazzo.

Chi prende le decisioni a Lille è Luis Campos, un creatore di giovani talenti, che potrebbe pescare anche tra i prospetti nerazzurri, come ad esempio Karamoh, che potrebbe essere inserito nella trattativa.

L’Inter sta decidendo in questi giorni le strategie di mercato. Il nome di Pépé è venuto fuori più volte nelle riunioni tra la dirigenza e mister Conte. L’ivoriano tra pochi giorni sarà tra i protagonisti della Coppa d’Africa, che potrebbe anche far lievitare il prezzo del giocatore”.

Impostazioni privacy