RASSEGNA STAMPA - Conte ha deciso: Icardi è fuori dall'Inter

RASSEGNA STAMPA – Conte ha deciso: Icardi è fuori dall’Inter


Ecco la rassegna stampa di giovedì 30 maggio 2019. Tutti concordi: tra oggi e domani verrà annunciato Antonio Conte. Che, però, ha già iniziato a lavorare per l’Inter, facendo una prima mossa. Clamorosa, ma comunque attesa da tutti.

RASSEGNA STAMPA, GDS: CONTE, NETTO NO AD ICARDI

La Gazzetta dello Sport, infatti, parla della prima decisione del nuovo tecnico nerazzurro. Mauro Icardi è da considerare fuori dall’Inter. L’ex ct della Nazionale, infatti, ieri ha firmato per il club di Corso Vittorio Emanuele, e ha già espresso la sua prima volontà: quella di cedere l’argentino. Conte vuole assolutamente una squadra unita sin dai primi momenti per tentare la più grande delle imprese: interrompere il dominio in Italia della Juventus. La questione, quindi, non è tecnica, ma morale, e su questa non transige. Servirà unità d’intenti ed un gruppo cementificato nel quale, dunque, non c’è spazio per il giocatore che negli ultimi mesi ha creato una frattura insanabile con spogliatoio e tifosi. Niente più prime donne, scatti sexy, vicende extracalcistiche, attacchi alla società.

E qui arriva un’altra questione cardine: Antonio Conte vuole iniziare il ritiro nerazzurro (previsto per i primi di luglio) già senza Icardi. Per questo, Marotta e Ausilio dovranno cercare di venderlo entro il prossimo mese. Una mossa che sistemerebbe anche la questione plusvalenze (servono 30 milioni entro il 30 giugno). E pazienza se questo potrebbe portare l’argentino alla Juventus (anche se l’Atletico Madrid resta un interlocutore reale). L’importante sarà avere quasi tutto il gruppo a disposizione già il primo giorno. Il primo dei sostituti di Icardi, Edin Dzeko, è già pronto a trasferirsi in nerazzurro. Prima, però, bisognerà trovare, dopo quello con il bosniaco, l’accordo con la Roma, che però è alla ricerca del nuovo ds. Dopo l’attaccante che Conte voleva già al Chelsea a gennaio 2018, ci sarà la caccia ad un’altra grande punta.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl