Dall’Inghilterra – Calciomercato Inter, con l’arrivo di Conte parte l’assalto a Lukaku

A pochi giorni dalla sfida contro l’Empoli, nella quale l’Inter si gioca l’accesso alla prossima Champions League, non si placano le voci di mercato. Stando a quanto riportato dal Times, la società nerazzurra starebbe puntando con decisione il profilo di Romero Lukaku.

LUKAKU SEMPRE PIU’ VICINO

Anche in Inghilterra sono sicuri: Conte finirà sulla panchina interista per la prossima stagione.  Secondo il Times infatti, la prima richiesta del tecnico salentino è già stata fatta, e l’Inter starebbe infatti già trattando per l’arrivo di Romero Lukaku. Il belga, che attualmente milita in Premier League, potrebbe infatti lasciare i Reds complice anche un rapporto mai decollato con il tecnico Solskjaer. Conte aveva già provato a portarlo al Chelsea nel 2017, e questa potrebbe essere un’ottima occasione. Lukaku, classe 93, ha un contratto in scadenza nel 2022 e la sua valutazione si aggirerebbe intorno agli 85 milioni. Marotta e Ausilio stanno lavorando per portarlo a Milano, e l’arrivo del giovane dovrebbe sopperire alla ormai sicura partenza di Mauro Icardi, che oggi è stato anche escluso dalla prossima Coppa America con l’Argentina.

Nella trattativa per Lukaku potrebbe rientrare anche Perisic, che ha già in passato espresso il suo desiderio di giocare in Premier. L’esterno croato, che ha una valutazione di circa 35 milioni, dovrebbe rientrare come contropartita nell’affare, anche se va tenuto in considerazione l’interesse di altri club su di lui. A prescindere dall’arrivo del belga invece dovrebbero arrivare invece Edin Dzeko e Nicolò Barella, sui quali la società sta già lavorando da tempo.

Impostazioni privacy