RASSEGNA STAMPA – Inter, nuovo nome per l’attacco: si osserva Richarlison

L’Inter dovrà produrre 30 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno, ma poi sarà finalmente libera dal settlement agreement. La notizia di ieri restituisce entusiasmo all’ambiente nerazzurro: finalmente i dirigenti potranno investire sul mercato con maggiore libertà! “È questa l’intenzione di Suning, anche se molto dipenderà ovviamente dalla qualificazione alla prossima Champions e dal costante aumento dei ricavi. Ma anche dalle eventuali cessioni di giocatori dalla valutazione importante come Icardi Perisic  sottolinea TuttoSport -. Questa tripla combinazione, però, permetterà a Marotta Ausilio di puntare con decisioni sugli obiettivi di mercato. L’Inter la prossima stagione avrà meno limitazioni nel compilare la lista Uefa che tornare a essere di 25 giocatori“.

SPUNTA RICHARLISON

Tra gli altri obiettivi, il quotidiano torinese riporta un’importante novità: si tratta del nazionale brasiliano Richarlison (parteciperà alla Copa America insieme all’interista Miranda). “Classe ’97, jolly d’attacco – può giocare da ala sinistra, ma anche a destra, da prima e seconda punta -, in questa stagione con l’Everton segnato 13 reti in 35 gare. Acquistato due anni fa dal Watford per 12 milioni dalla Fluminense, nell’estate 2018 Richarlison è passato all’Everton per 56 milioni di euro – puntualizza TuttoSport -. Come si evince, non è un obiettivo in saldo, anzi, l’Everton lo valuta più di 65 milioni (Psg e Atletico Madrid hanno già bussato alla porta). Ma è un nome che l’Inter ha inserito nella sua lista degli obiettivi offensivi ben sapendo che non sarà semplice strapparlo ai Toffees. Ma l’Inter potrebbe avere una carta interessante per cercare di abbassare l’esborso economico: Joao Mario è infatti nel mirino dell’Everton e il portoghese ha una valutazione di almeno 20 milioni“.​

Gli altri profili per l’attacco sono quelli noti di Edin Dzeko, Federico Chiesa, Steven Bergwijn, Nicolas Pepé, Alexis Sanchez e Romelu Lukaku.

Impostazioni privacy