Anche l'Inter guarda in casa Ajax: Tagliafico nel mirino dei nerazzurri

Anche l’Inter guarda in casa Ajax: Tagliafico nel mirino dei nerazzurri


Sempre più sotto i riflettori, dopo aver superato gli ostacoli (sulla carta insormontabili) di Real Madrid e Juve, l’Ajax è la fucina di talenti a cui ora guarda mezza Europa. La formazione di ten Hag esprime un calcio spettacolare, spumeggiante e spregiudicato. Il merito è certamente del mister, ma anche della squadra. Una rosa completamente al servizio del proprio allenatore, al quale offrono frizzantezza e voglia di fare. Questo è l’Ajax che martedì sera è arrivato alle semifinali di Champions League. Una squadra giovane e dinamica, che copre benissimo il rettangolo di gioco, e che segue le idee di un allenatore che ha insegnato alle big europee come giocare bene con il pallone. Tra questi, un possibile obiettivo dell’Inter: Tagliafico.

TAGLIAFICO: C’E’ L’INTER, MA OCCHIO ALL’ATLETICO

La società biancorossa sa, però, che sarà quasi impossibile trattenere i suoi talenti e ripetere questo risultato anche la prossima stagione. Se i vari De Ligt (difensore, 19 anni) e De Jong (centrocampista, 21 anni) sembrano già aver trovato una sistemazione per il futuro, l’attenzione dell’Inter è rivolta ad un altro membro della difesa. Dai Lancieri, secondo il Corriere dello Sport, i nerazzurri potrebbero prelevare il laterale mancino Tagliafico, ragazzo argentino del ’92. Arrivato ad Amsterdam dall’Indipendiente nel gennaio 2018 per 4.5 milioni di euro, si è ritagliato uno spazio importante sia in Nazionale, (disputando da titolare i mondiali dello scorso anno, agli ordini del CT Scaloni), sia nello scacchiere di ten Hag. Ormai diventato uno fra i migliori terzini del panorama internazionale, ha attirato su di sé le attenzioni non solo dell’Inter. Sembra infatti che l’Atlètico Madrid abbia deciso di offrire ben 30 milioni all’Ajax per il cartellino di Tagliafico, considerato l’erede di Hernandez sulla fascia mancina. In Spagna ne sono sicuri, ma l’Inter non demorde: sarà duello totale per il terzino.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl