RASSEGNA STAMPA – Icardi-Inter, segnali di pace

Tavola rotonda ieri per l’Inter, a cui sedevano Beppe Marotta, Mauro Icardi, Wanda Nara e Paolo Nicoletti. La Gazzetta Dello Sport oggi intitola la prima pagina “Il Disgelo“, e spiega come sia avvenuto l’incontro tra le parti e cosi si è trattato.

RASSEGNA STAMPA: GAZZETTA, ICARDI VICINO AL RIENTRO

Ci sono stati diversi argomenti trattati, ma non il discorso rinnovo. Si è parlato ovviamente della fascia e di come il calciatore abbia preso negativamente la decisione della società. GdS parla anche di una possibile rivalutazione della scelta nel caso in cui il giocatore inizi a comportarsi secondo i canoni scelti dalla proprietà. Mossa che non sarebbe troppo saggia, poichè si rischierebbe di perdere l’altra metà dello spogliatoio, ma sarà la società a valutare.

Punto più importante è stato quello toccato dall’ex capitano, il quale avrebbe richiesto all’ad di non essere più dipinto come un problema. L’immagine che sta ricoprendo la figura di Icardi da sfascia-spogliatoi va eliminata. Su questo punto pare che Marotta sia stato d’accordo con l’argentino. In cambio, però, Mauro dovrà tornare subito in campo con i compagni, viste anche l’assenza di Nainggolan, che era stato fondamentale per i nerazzurri nelle ultime partite. Mauro non dovrà aspettare il ritorno di Zhang per tornare disponibile, pare che inoltre il presidente potrebbe tornare anticipatamente a Milano e dunque discutere prima con l’attaccante.

COINVOLTO ANCHE NICOLETTI

Queste le parole chiave di Spalletti ieri in conferenza stampa. Tutto sembra volgere ad una situazione di pace. “La nostra famiglia è nerazzurra, noi vogliamo restare qui.” ha sempre detto Wanda Nara e ieri all’incontro, anche Mauro Icardi sembra averlo ribadito. Il numero 9 vuole restare, a patto di essere liberato dalla maschera infangata che ha addosso da troppo tempo, secondo lui soprattutto per colpa delle scelte fatte e qualche dichiarazione di troppo. D’altronde, quella tra Icardi e l’Inter è sempre stata una relazione complicata, questa volta sembrava davvero non potesse trovare un lieto fine. Invece, sia Marotta e Nicoletti, sia Mauro e Wanda, si sono presentati all’incontro con tutte le intenzione più positive per poter riportare il bomber alla sua squadra. Icardi ha bisogno dell’Inter e l’Inter ha bisogno di Icardi ora più che mai e forse, già da domani, potremmo rivederli insieme.

Impostazioni privacy