CorSera – Caso Icardi, si va verso la tregua: possibile il rientro in gruppo in tempi brevi

Svolta nella guerra fredda in casa nerazzurra. I movimenti dalle parti di Appiano si sono intensificati negli ultimi giorni, oggi in particolare. Il Corriere della Sera descrive un’operazione imbastita dalle parti in causa per continuare almeno fino a fine stagione, per il bene dell’Inter. Dopo di che si vedrà il da farsi.

LA SVOLTA: ICARDI TORNA SUBITO?

E’ avvenuto oggi, come riportato dal profilo Twitter della società, un incontro “cordiale” tra Wanda Nara, Mauro Icardi e Marotta. Al fianco dei due argentini il quotidiano affianca la presenza di un fedelissimo di Moratti, l’avvocato Paolo Nicoletti. Pare sia stato lo stesso Moratti a suggerire la figura di Nicoletti (come mediatore per l’incontro), una volta interpellato da Wanda sulla questione.

Argomento del summit sia la possibilità di un ritorno in tempi brevi, come auspicato da Marotta, sia la questione fascia. Un passo in avanti lo ha fatto lo stesso Icardi, stanco di essere additato come uno poco professionale che ha spaccato lo spogliatoio da fuori.

Marotta avrebbe preso la palla al balzo e, ponendo come condizione un rientro semi-immediato, aperto a un rientro in gruppo, senza aspettare Zhang (che dovrebbe tornare la prossima settimana, ndr). Il rientro avverrebbe, ovviamente, non nelle vesti di capitano dell’Inter.

Parallelamente si è cominciato a preparare il terreno con la squadra. Martedì Icardi si è fermato a pranzo ad Appiano, una sosta all’insegna di cordialità e distensione. Delle voci (non confermate) suggeriscono di un incontro tra Icardi e un gruppo di giocatori, tra cui Handanovic e i croati.

Il punto della situazione si farà nei prossimi giorni, in cui la verità delle cose verrà a galla. In caso di rientro difficile vedere l’ex capitano con la Spal, ma nel derby chissà…(nonostante le molti voci sul ginocchio, dovrebbe essere integro fisicamente). Intanto Spalletti ha dribblato la questione in conferenza stampa, anche se probabilmente riavere Mauro in squadra in questo periodo di maretta non gli dispiacerebbe.

Fonte foto: ©FabrizioAndreaBertani

Impostazioni privacy