Primavera 1 TIM, Juventus-Inter 1-2: importante vittoria nerazzurra!

Torna alla vittoria l’Inter Primavera. Lo fa con una buona gara su un campo indubbiamente difficile, contro una squadra molto insidiosa come la Juve. La truppa di Madonna reagisce alla grande nella seconda frazione, correndo meno pericoli dietro e rendendosi comunque pericolosa in avanti. Timbra il cartellino Salcedo, che per tutta la gara si batte in un moto perpetuo che lo vede in ogni parte dell’attacco. Non sempre servito al meglio, ha sfruttato alla grande l’unica palla gol capitatagli.

96′- Finisce qui! L’Inter espugna Vinovo, dopo una leggera sofferenza nel finale i nerazzurri portano a casa il risultato.

95′- Intanto espulso Bandeira nella Juve.

94′- Cerca l’assedio la Juve. Portanova pescato in area, colpo di testa centrale che Dekic  non trattiene, ma per fortuna dell’Inter il rimpallo successivo fa terminare la palla sul fondo.

93′. Angolo per la Juve. Sul ribaltamento di fronte Mulattieri non arriva sul suggerimento di Grassini.

90′- Non ce la fa Adorante. Dentro Grassini. Intanto segnalati 5 minuti di recupero.

87′- Rimane giù Adorante. Sembra sofferente l’attaccante nerazzurro, potrebbe profilarsi una sostituzione per infortunio.

83′- Altro angolo dalla destra per l’Inter, altra occasione. Ntube schiaccia di testa, ma centra la schiena di un compagno. Palla fuori.

80′- Nuovo cambio per l’Inter. Dentro Mulattieri, fuori Esposito.

78′- Occasione Inter! Schirò si accentra dalla destra e cerca il sinistro a giro. Palla di poco a lato.

75′- Cambio per l’Inter. Fuori Salcedo, dentro Adorante.

70′- Nella Juve è uscito Sene, che aveva creato diversi grattacapi alla retroguardia interista sulla sinistra. Dalla stessa parte preziosa l’entrata di Persyn.

66′- Juve che ora gestisce il possesso della palla, con l’Inter che si difende ordinatamente. Copione che sembra simile a quello del primo tempo, resta da vedere se la concetrazione dell’Inter rimarrà alta.

60′- GOL DELL’INTER! Angolo guadagnato da Persyn, il tiro dalla bandierina pesca Salcedo che va più in alto di tutti e la mette in fondo al sacco.

58′- Grande lancio di Gavioli per Persyn, che mette giù e centra per Salcedo, ma il tiro del giovane attaccante è rimpallato in angolo. Sugli sviluppi parte il contopiede juventino, terminato da un fallo di Gavioli, che si vede sventolare in faccia il giallo

56′- La Juve fa girare la palla più lentamente ora. L’Inter si difende con facilità e riece aripartie con ordine. Poco fa tiro di Salcedo parato da Loria. Sale di tono la squadra di Madonna.

50′- Ritmi più bassi rispetto all’avvio di primo tempo. Poco fa tiro fuori di Pompetti da buona posizione.

46′- Si riparte! Per l’Inter fuori Burgio, dentro Persyn e dentro Schirò per Merola.

45′- Finisce qui il primo tempo! Finale di frazione di gioco in apnea per i ragazzi di Madonna, dopo un inzio più che convincente. Qualche distrazione difensiva di troppo, però, nel momento di massima spinta bianconero. Risultato giusto in ogni caso. Tra poco il secondo tempo!

40′- Buona occasione per i nerazzurri. Zappa mette al centro per l’accorrente Gavioli, il cui tiro viene sporcato da Merola, ma Loria blocca con sicurezza.

35′- Scompiglio in area nerazzurra. Portanova si inserisce in area, un contatto sospetto lo sbilancia e lo fa finire a terra. La Juve reclama ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il penalty.

30′- Pareggio della Juve! Sene recupera una palla che sembrava persa, si accentra e tira. La sfera, deviata da capitan Nolan, entra lentamente in porta.

26′- Buona gara fin qui dei ragazzi di Madonna. Da segnalare la preziosissima prova di Salcedo, che da 9 sta facendo sia grandi movimenti a venire incontro per difendere la palla sia grandi inserimenti alle spalle di difensori per creare spazio. Un po’ in ombra Merola.

21′- Occasione per la Juve su cross, con palla di poco a lato. Sul ribaltamento di fronte altrettanto grande occasione per Gavioli, che non riesce ad angolare.

19′- L’Inter gestisce le operazioni ora, ha alzato il baricentro e tiene il possesso. La Juve sembra aver subito il gol.

16′- La Juve fa la partita, ma l’Inter si difende con ordine e si rende molto pericolosa in ripartenza. Che inizio!

12′- GOL DELL’INTER! Punizione dal limite di Esposito, che favorita da una deviazione si infila in rete.

10′- Pericolosa punizione dal limite per la Juve. La barriera devia in angolo

5′- Grande lancio di Nolan per Esposito, che pe; spalle alla porta non centra lo specchio

4′- Partite forti le due squadre. Entrambe le squadre si schierano con offensivi 4-3-3

1′- Inizia il match

La direzione sarà affidata a Nicolò Cipriani della sezione di Empoli. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Meocci di Siena e Marco Lencioni di Lucca.

Ecco le formazioni ufficiali.

JUVENTUS: 1 Loria, 2 Bandeira, 3 Anzolin, 4 Gozzi, 5 Morrone, 6 Capellini, 7 Monzialo, 8 Sene, 9 Markovic, 10 Fernandes, 11 Portanova
A disposizione: 12 Israel, 13 Pinelli, 14 Oliveira, 15 Vlasenko, 16 Ahamada, 17 Tongya, 18 Leone, 19 Penner, 20 Moreno, 21 Di Francesco, 22 Petrelli, 23 Fagioli
Allenatore: Francesco Baldini

INTER: 1 Dekic; 2 Zappa, 4 Nolan, 6 Ntube, 3 Corrado; 8 Gavioli, 5 Pompetti, 7 Burgio; 11 Esposito, 10 Merola, 9 Salcedo
A disposizione: 12 Pozzer, 21 Gerardi, 13 Grassini, 14 Van Den Eynden, 15 Rizzo, 16 Colombini, 17 Persyn, 18 Demirovic, 19 Mulattieri, 20 Schirò, 22 Adorante
Allenatore: Armando Madonna

A VINOVO IN SCENA JUVENTUS-INTER

L’Inter di Madonna sbarca a Vinovo per il Derby d’Italia in formato primavera. Reduci da due ko consecutivi (in supercoppa col Torino e in campionato con la Fiorentina), i nerazzurri cercano un’occasione per riscattarsi. La Juve si trova in sesta posizione in classifica a quota 32 punti, staccati dall’Inter quinta a 36. Si prevede, dunque, una sfida accesa, importante sia per la classifica sia per la storica rivalità tra le due compagini.

Impostazioni privacy