Marotta si copre: ecco gli obbiettivi se parte Icardi

La vicenda legata a Mauro Icardi ha sconvolto molti aspetti di tutto il mondo Inter. Tra questi, naturalmente, anche quello del mercato. Nell’ipotesi di un possibile addio, Tuttosport svela gli eventuali piani di Giuseppe Marotta per rimpiazzare il bomber argentino. Eventualità che, si tiene a sottolineare, per ora non gode di alcun riscontro effettivo.

OLTRE A DZEKO, UN FUORICLASSE TRA DYBALA E CHIESA

Il quotidiano torinese inquadra la visione del dirigente nerazzurro all’interno di un possibile duello per Federico Chiesa con la Juve. Il talento viola sarebbe tra i principali indiziati per ereditare il ruolo di Icardi, pur giocando in ruolo diverso. La concorrenza di Madama sarà, come al solito, più agguerrita che mai: si stima un budget bianconero intorno ai 70 milioni.

Quota decisamente fuori portata, a meno che di una corposa entrata derivante dall’eventuale cessione di Icardi. In alternativa a Chiesa, si potrebbe pensare anche a un altro fuoriclasse, Paulo Dybala. Al fianco di uno dei due si andrebbe anche ad occupare la maglia numero 9. Principale indiziato è Edin Dzeko, 33enne attaccante della Roma. Affidabile e funzionale al gioco della squadra, il centravanti bosniaco avrebbe così un’ultima occasione con una grande, al netto di diverse primavere alle spalle.

In ogni caso bisognerà attendere gli sviluppi della questione fascia e rinnovo. Questi discorsi acquisiranno vero valore qualora dovesse esserci l’evidenza di una rottura definitiva con società e/o spogliatoio. Cosa che per il momento non è ancora accaduta.

Fonte immagine in evidenza: Screen Intervista

Impostazioni privacy