Primavera, parola a Samaden: “Soddisfatti di Madonna. I nostri talenti crescono”

Primavera, parola a Samaden: “Soddisfatti di Madonna. I nostri talenti crescono”


Il direttore del Settore Giovanile dell’Inter, Roberto Samaden, rilascia parole di supporto per l’ambiente delle giovanili nerazzurre in un’intervista a Sportitalia. Diversi i temi toccati, dalla società e allenatore fino ai risultati sul campo e ai singoli giovani. L’istantanea scattata dal direttore è sicuramente positiva per uno dei vivai più prolifici e vincenti in Italia, al quale la società tiene molto.

“Siamo in linea con i nostri obbiettivi. Salcedo crescerà molto”

Si è parlato innanzitutto di campionato e allenatore: “Il campionato è molto bello ed equilibrato, lo dimostrano tutte le partite che abbiamo disputato. Probabilmente in questo momento ci sono squadre più attrezzate di noi, ma siamo in linea con tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. La società è estremamente soddisfatta del lavoro di Armando Madonna“. “Il nostro scopo principale è sicuramente la crescita dei ragazzi” ha poi continuato Samaden “cercando sempre di tenere un’alta competitività. Negli anni scorsi abbiamo vinto tanto, ora forse c’è un po’ più di tranquillità, ma gli obbiettivi rimangono gli stessi.  Vanno inoltre sottolineate le importanti opportunità che stanno avendo i giovani Esposito, Persyn e Pirola nell’under 19

Samaden si è poi soffermato su una delle individualità più importanti della Primavera nerazzurra, Eddie Salcedo. “Si allena già con la prima squadra (a volte anche convocato da Spalletti, ndr)” ha sottolineato “Ha un grande atteggiamento, è un 2001 e può sicuramente crescere molto in futuro”.

Da ultimo il direttore del Settore Giovanile ha parlato di quella che è la visione della società: “Il club ci è sempre stato vicino in tutte le scelte, confidando sempre in noi e investendo molto. Io mi trovo a coordinare il lavoro di tante persone che si occupano quotidianamente delle nostre giovanili. Come rivale dell’Inter vedo il Torino, che affronteremo in Supercoppa e che vedo favorita in campionato, ma anche Fiorentina, Roma e Atalanta sono squadre che si contenderanno i primi posti“.

Fonte foto: screen Youtube

 




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl