Questione stadio, Inter e Milan stanno preparando un progetto di riqualificazione di San Siro: chiesto un maggiore spazio al Comune

Questione stadio, Inter e Milan stanno preparando un progetto di riqualificazione di San Siro: chiesto un maggiore spazio al Comune


Inter e Milan stanno preparando un progetto di riqualificazione di San Siro da presentare al Comune di Milano: la richiesta dei due club è quella di aver maggiori spazi a propria disposizione.

La lettera di Inter e Milan al Comune di Milano sulla questione stadio

Il Comune di Milano aveva, qualche giorno fa, sollecitato sia Inter che Milan a risolvere la questione relativa allo stadio. I due club hanno risposto a questa richiesta, preparando un progetto di riqualificazione di San Siro da presentare al Comune stesso, in cui viene richiesto, secondo quanto riportato dall’Ansa, “un montante di volumetrie private superiore rispetto a quanto previsto oggi per le grandi funzioni urbane”.

Le due società, inoltre, hanno confermato che, grazie ad uno specifico protocollo di intesa, stanno lavorando duramente per regalare ai tifosi uno stadio il più possibile moderno. Si tratta, secondo quanto si è appreso, di un progetto che i due club considerano innovativo e allo stesso tempo ambizioso: la volontà, dopo i primi confronti avvenuti con i tecnici, è quella di riqualificare non solo lo stadio, ma anche tutto lo spazio che lo circonda, in modo tale da poter collegare le attività calcistiche con altre sociali, di divertimento e con una relativa ampia gamma di servizi. Le due società, però, allo stesso tempo chiedono al Comune di avere un maggiore spazio a propria disposizione, per poter garantire un equilibrio economico e finanziario: come detto, infatti, non verrà riqualificato solamente San Siro, ma interesserà anche la città in generale.

Immediata è arrivata la risposta da parte del Comune, tramite le dichiarazioni rilasciate da Pierfrancesco Maran, assessore all’Urbanistica: “Bene che Milan e Inter stiano collaborando per una proposta condivisa, era quello che auspicavamo e la loro lettera è un atto importante dopo il protocollo firmato qualche mese fa. Rispetto alle richieste, che mi sembrano normali all’interno dell’avvio di una discussione, si può discutere serenamente, nell’ambito del progetto che presenteranno. Non vediamo l’ora di entrare nel merito perché Milano merita uno stadio al massimo livello”.

 




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl