AAA cercasi goal perduto! Sarà Lautaro la soluzione di Spalletti?

AAA cercasi goal perduto! Sarà Lautaro la soluzione di Spalletti?


“Cercasi goal disperatamente”. La Gazzetta dello Sport trova subito il problema dell’Inter: la cooperativa del goal si è inceppata sul più bello. Sì perché Spalletti sembrava aver trovato l’antidoto all’Icardidipendenza. Il capitano nerazzurro tra l’altro non va a segno da quattro gare con prestazioni opache (anche se va detto che Icardi ha cambiato il suo modo di lavorare per la squadra, partecipando di più alla manovra).

SOLUZIONE LAUTARO, SPALLETTI PENSA AL CAMBIO DI MODULO?

Lautaro Martinez potrebbe essere la soluzione al problema nerazzurro ma bisogna fare un sacrificio. Infatti, Spalletti dovrebbe rinunciare alle ali offensive. Difficile che il tecnico toscano adotti questa soluzione anche se l’attaccante argentino ha un rapporto minuti giocati e reti realizzati inferiore solo a Piatek e Milik (un goal ogni 118 minuti).

Numeri che garantiscono un ricambio all’altezza per Icardi o un partner ottimale per trovare nuove soluzioni tattiche in attacco. Anche perché il tridente offensivo Politano-Icardi-Perisic ha segnato soltanto 14 reti quanti da soli hanno siglato Ronaldo, Quagliarella e Zapata. Serve un cambio di marcia e tutti gli indizi portano a Lautaro. Cambio di modulo? 4-3-1-2 con Nainggolan dietro alle due punte o 4-4-2 con esterni pronti al sacrificio? Quasi impossibile la prima ipotesi, difficile l’altra. Spalletti è arrivato ad un bivio: dovrà decidere se svoltare tatticamente l’Inter con Lautaro o continuare ad annaspare alla ricerca del goal perduto!

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy