RASSEGNA STAMPA – Steven Zhang si prende l’Inter: programmazione ed obiettivi

Periodo molto intenso per il presidente dell’Inter Steven Zhang: in programma un blitz a Milano per dettare in prima persona la linea ufficiale sulla vicenda del rinnovo di Mauro Icardi. Poi il ritorno in Cina per il meeting annuale di Suning prima di tornare stabilmente accanto all’Inter. Il figlio del patron di Suning ieri a Nanchino è stato premiato proprio da papà Jindong per le sue capacità manageriali.

PRIMO PERIODO AL COMANDO

Come riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, sono stati tanti fin qui i movimenti strategici del giovanissimo numero uno nerazzurro. Presidente dell’Inter dal 26 ottobre, Steven ha dato subito una sua impronta alla società. E in 82 giorni ha fatto tanto. La partenza è stata fortissima: corteggiamento rapido e ingaggio di Beppe Marotta, diventato a.d. nerazzurro per la parte sportiva. Poi è arrivata la delusione dell’eliminazione dalla Champions: un momento amarissimo anche per papà Jindong, ma Steven ha subito chiesto di provarci in Europa League, motivando tecnico e giocatori. Alla cena di Natale si è in un certo senso completata la metamorfosi dell’ex rampollo di casa Suning.

L’ADDIO DI THOHIR

Ora Steven, che nella vicenda Icardi ha dato l’input di lavorare senza troppo clamore e non andare per le lunghe, aspetta la nuova svolta, ovvero l’addio di Erick Thohir e l’ingresso di un socio che si prenda il 31,05% delle azioni nerazzurre pagando 150 milioni. Le trattative per il passo indietro dell’ex presidente indonesiano vanno avanti da tempo e in un mese dovrebbe esserci l’ufficializzazione dell’ingresso in società di un fondo di Hong Kong.

Impostazioni privacy