Sorteggio Europa League, ecco le possibili avversarie dell’Inter

Si avvicina il momento del sorteggio Europa League, previsto alle 13 a Nyon dopo i sorteggi di Champions League e che accoglierà i nerazzurri, retrocessi proprio dalla massima competizione insieme al Napoli. La buona notizia, se così si può dire, è che Spalletti sarà in prima fascia. Vediamo le possibili avversarie dei nerazzurri.

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: PERICOLO TURCHE, SHAKHTAR E SPORTING

Ci sono solo due regole per quanto riguarda i sorteggi: nessun accoppiamento tra squadre della stessa nazione, almeno ai sedicesimi di finale. Secondo: l’andata è fissa, 14 febbraio, così come il ritorno, il 21 (che l’Inter giocherà a San Siro). Le squadre in prima fascia giocano il secondo match tra le mura amiche. Questo riduce a quindici le possibilità per la formazione di Luciano Spalletti, che eviterà sicuramente la Lazio, finita seconda. Delle altre squadre, 11 sono le seconde dei gironi di Europa League più le 4 peggiori terze dei gironi di Champions League. Queste, insieme alle turche, greche e Sporting, le squadre da evitare.

Ecco l’elenco completo delle possibili avversarie dei nerazzurri:

BATE Borisov (Bielorussia), Celtic (Scozia), Bruges (Belgio), Fenerbahce (Turchia), Galatasaray (Turchia), Krasnodar (Russia), Malmoe (Svezia), Olympiacos (Grecia), Rapid Vienna (Austria), Rennes (Francia), Sporting (Portogallo), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Slavia Praga (Repubblica Ceca), Viktoria Plzen (Repubblica Ceca), Zurigo (Svizzera).

 

Impostazioni privacy