Gabriel Barbosa, quale sarà il tuo futuro? Ecco la strategia dell'Inter

Gabriel Barbosa, quale sarà il tuo futuro? Ecco la strategia dell’Inter


Nella sua avventura bis con la casacca del Santos sta facendo benissimo. Ma che ne sarà del futuro di Gabriel Barbosa? Il ritorno in patria dopo il flop in Europa (fra Inter e Benfica) è stato un successo, tra una valanga di gol e tanti assist. Il prestito ai bianconeri paulisti terminerà a fine dicembre e bisognerà inevitabilmente decidere il da farsi. Per l’Inter la soluzione ideale, ma complicatissima da percorrere, sarebbe quella di vendere Gabigol per liberarsi di un investimento che non è stato fortunato. Ecco qual è l’idea del club di Suning in merito alla situazione del brasiliano, secondo il Corriere dello Sport.

LA STRATEGIA

Il 30 giugno scorso era a bilancio per poco più di 20 milioni dopo che nell’estate 2016 era stato pagato 29,5 più altri 4 di commissioni. In caso di vendita a gennaio la cifra necessaria per non fare minusvalenze scenderebbe intorno ai 17 milioni, comunque troppi soldi per le società brasiliane che certo non hanno queste cifre da investire. Ecco perché l’Inter verosimilmente si troverà di fronte a un panorama di scelte non troppo ampio visto che al momento è impensabile l’arrivo anche dall’Europa di una proposta vantaggiosa per l’acquisto del cartellino a titolo definitivo. L’obiettivo, dunque, è limitare i danni e almeno smettere di pagare l’ingaggio.

I CLUB INTERESSATI

Lo scenario più probabile, quindi, è quello di un prestito in Europa fino a giugno, sperando in un rendimento di qualità per attrarre richieste in vista di giugno. Alternative? Un altro prestito in Brasile, magari a un club che sia in grado di accollarsi l’intero ingaggio e che giocherà la prossima Libertadores, una vetrina importante in chiave mercato. Alla Libertadores accederanno le prime 6 nella classifica finale del Brasileirao e il Santos in teoria è dunque ancora in corsa nonostante la sconfitta contro il Flamengo, una delle società che hanno già manifestato il loro interesse. Occhio anche al San Paolo, al Gremio, alla capolista Palmeiras e al Cruzeiro, già sicuro di un posto dopo aver vinto la coppa del Brasile. A meno di una sorpresa, invece, Gabigol non tornerà alla Pinetina. Con buona pace dei tifosi che sognavano per lui una seconda chance nerazzurra.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl