Inter-Barcellona da record: 5,8 milioni, incasso storico in Italia

Inter-Barcellona da record: 5,8 milioni, incasso storico in Italia


La sfida di San Siro contro il Barcellona è, per forza di cose, quella più sentita in Champions League da parte dei tifosi nerazzurri. Ed anche per questo, i 73.500 spettatori previsti questa sera a Milano non sono una sorpresa, perchè da tempo ormai i supporters interisti riempiono le gradinate del Meazza di domenica in domenica. Le italiane in Europa però erano abituate a ben altri numeri. Tutto questo, prima del ritorno dell’Inter dei record.

5,8 MILIONI, RECORD STORICO PER UN’ITALIANA

5,8 milioni di euro. Questo l’incasso che farà registrare l’Inter questa sera contro il Barcellona. Un numero impressionante che fissa un altro record tutto interista: si tratta della cifra più alta mai ottenuta da un club italiano, non solo in Champions League. Superato di oltre 300mila euro il precedente record in Europa della Roma, arrivata a 5,5 milioni nella semifinale dello scorso anno contro il Liverpool. Scende invece al terzo posto Inter-Juventus dello scorso anno con i suoi 5,2 milioni, mentre il derby di poche settimane fa ne ha fatti registrare 5,02. Vola, ancora, la media spettatori stagionale della società nerazzurra: superata quota 514mila biglietti venduti in 8 partite tra campionato e Champions. Sono oltre 64mila i tifosi che in media occupano gli spalti di San Siro che hanno generato un incasso totale di oltre 23 milioni. Lo stadio più bello d’Italia fa da cornice a un nuovo appuntamento con la storia: quella di Inter-Barcellona sarà la prima di tante notti indimenticabili.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl