Inter, il calendario fino alla sosta: Genoa, Barcellona ed Atalanta

Dopo aver chiuso un trittico terribile (Milan, Barcellona e Lazio) in modo tutto sommato soddisfacente, ecco un’altra serie di partite prima della sosta per l’Inter calendario che offre match alla portata ed altri in cui sarà necessario rivedere la squadra vista con la Lazio per fare bottino pieno.

INTER CALENDARIO FINO ALLA SOSTA: DUE GLI OSTACOLI

La sosta delle Nazionali (ci sarà Italia-Portogallo a San Siro per la Nations League) arriverà nel weekend del 17-18 novembre. Fino ad allora, l’Inter sarà impegnata in tre partite: Genoa in casa in campionato, Barcellona a San Siro in Champions League e Atalanta all’Atleti Azzurri d’Italia. Il match più abbordabile è certamente quello di sabato con i rossoblù, ma sono tante le insidie. Innanzitutto, il Grifone è stata l’unica squadra a fermare la Juventus finora con l’1-1 all’Allianz Stadium. La testa, inoltre, potrebbe già essere a martedì 6 novembre, quando al Meazza arriverà il Barcellona per la quarta giornata di Champions League. Ci sarà da fermare Krzystof Piatek, capocannoniere ma a secco con Juventus ed Udinese. I liguri, inoltre, sono impegnati nel recupero con il Milan, e avranno solo due giorni per recuperare le fatiche del match con i rossoneri.

In Champions, c’è la partita delle partite. Inter-Barcellona, con i nerazzurri secondi a -3 dai blaugrana e a +5 su Tottenham e Psv. Se il primo posto sembra una chimera (servono 9 punti con un successo per 3-0 sugli uomini di Valverde), vincere vorrebbe dire presentarsi con almeno 5 punti di vantaggio alla sfida di Wembley contro gli Spurs, vero crocevia per la qualificazione agli ottavi di finale. I tre punti non sono impossibili, perché i blaugrana lontano dal Camp Nou sono vulnerabili, ma servirà una prova ben diversa da quella offerta nel match d’andata. Infine, trasferta all’Atleti Azzurri d’Italia. Una trasferta storicamente dura per l’Inter, che ha vinto a Bergamo solo due volte negli ultimi undici anni.

UN CONFRONTO CON LAZIO, MILAN E ROMA

Saranno due partite di campionato importanti per i nerazzurri, che proveranno a tracciare un solco con le concorrenti. Attualmente, il quarto posto, occupato dalla Lazio, dista 4 punti. I biancocelesti, nei prossimi due match, affronteranno SPAL all’Olimpico e Sassuolo al Mapei Stadium. Vincere contro Semplici è alla portata dei capitolini, mentre in Emilia potrebbe arrivare qualche problema in più, anche se i neroverdi non vincono da quattro turni. Il Milan, dopo il recupero con il Genoa, affronterà prima l’Udinese alla Dacia Arena, poi la Juventus in casa. Sarà una settimana importante per i rossoneri, che in tre partite potrebbero rilanciarci, sperando magari di ottenere 7 punti (battendo Genoa e Udinese e tentando il miracolo contro CR7). Il calendario più duro è potenzialmente quello della Roma, che affronterà la Fiorentina, imbattuta al Franchi, per poi ricevere la Sampdoria all’Olimpico. Almeno un match complicato per tutte e tre le rivali per la Champions League: l’allungo, con fortuna ed impegno, è possibile.

Impostazioni privacy