FOCUS AVVERSARIO - Barcellona, quanta qualità! Ma la difesa...

FOCUS AVVERSARIO – Barcellona, quanta qualità! Ma la difesa…


Mancano poche ore a Barcellona-Inter. Avviciniamoci al match con il nostro consueto focus avversario: protagonisti i blaugrana.

FOCUS AVVERSARIO: INTER INSISTI, IL BARCA E’ UMANO!

Il Barcellona è primo sia in Liga che nel suo girone, sicuramente forte di una tradizione e di una rosa altamente competitiva che inserisce i blaugrana tra le serie candidate alla vittoria della Champions League. Pur senza Messi, Valverde può contare su grandi giocatori come Coutinho, ex della sfida, Suarez, Dembélé, Rakitic, Busquets e Pique. Una squadra fortemente collaudata e spettacolare, che fa, naturalmente, del possesso palla e delle geometrie offensive il suo credo. Per questo, bisognerà fare attenzione: stringere le linee tra i reparti nel momento opportuno per tentare di andare in contropiede. Per rischiare, ci vorrebbe anche un pressing alto capace di mettere in difficoltà i catalani, come fece la Roma lo scorso anno. Certo è che se viene superata la prima linea, possono essere dolori.

Ma non è tutto oro quello che luccica: il Barcellona ha punti deboli, eccome. Uno di questi è la difesa: due reti incassate in Champions dal Tottenham, addirittura 11 in campionato, 2 dal Siviglia nell’ultima giornata. Il reparto non è più solido come un tempo: Pique inizia a perdere colpi, Umtiti è indisponibile e Lenglet non dà garanzie, vista anche l’espulsione al debutto con il Psv. Per questo, insistere per le zone centrali del campo, visto che sugli esterni ci sarà una garanzia come Jordi Alba, potrebbe essere la soluzione giusta. Inoltre, Valverde non ha ricambi: se dovessero farsi male, il rischio è di arretrare Rakitic o Busquets. Insomma, se l’Inter insiste ed attacca con giudizio ed ordine, questo Barcellona può essere colpito.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl