La moviola di Inter-Milan: giusto annullare il goal di Icardi! Guida promosso

La moviola di Inter-Milan: giusto annullare il goal di Icardi! Guida promosso


Tanta moviola in questo derby di Milano! Marco Guida sicuramente promosso a pieni voti nella stracittadina milanese: piccole indecisioni su Nainggolan (manca un giallo) e Biglia (manca la seconda ammonizione). Per il resto coadiuvato ottimamente dagli assistenti e dal VAR. Moviola Derby, ecco il commento della Gazzetta dello Sport.

MOVIOLA DERBY, IRREGOLARI I DUE GOAL?

“Al 12’ Inter in vantaggio con Icardi, ma l’argentino è in fuorigioco quando il pallone sfiora la testa di Vecino, trasformando un tocco appena impercettibile in un assist. Guida attende saggiamente che il Var Irrati glielo confermi all’auricolare. Al 18’ scontro durissimo in mezzo al campo tra Biglia e Nainggolan: l’argentino entra male in scivolata, il belga con il piede sinistro cerca la sua caviglia. Sbagliato ammonire solo il milanista. Al 27’ nuovo scontro a centrocampo tra i due, il contatto stavolta è più leggero ma per Nainggolan è il colpo finale: costretto a uscire dal campo. Al 42’ segna il Milan con Musacchio, ma qui il fuorigioco è evidente a velocità normale (e infatti l’assistente sbandiera): Guida aspetta comunque il check di Irrati“.

“Nella ripresa, al 15’ giusta l’ammonizione per Suso che trattiene in modo prolungato Asamoah. Al 29’, Biglia atterra platealmente Politano, ma Guida inspiegabilmente non sanziona l’intervento. Due minuti dopo, è Politano a interrompere una ripartenza di Cutrone con il più classico dei falli tattici: primo ammonito tra i nerazzurri. Al 41’, un altro intervento border line del milanista Biglia, stavolta su Candreva: l’argentino rischia il secondo giallo”.

Copyright © 2015 Cierre Media Srl