Elefante (GdS): “L’Inter di Spalletti può ancora crescere molto, ma…”

Elefante, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha ampiamente parlato di Inter ai microfoni di Inter Tv, ospite dell’incontro dedicato all’annata del triplete presentato da Enrico Mentana.

BUONA INTER, MA SI PUÒ E  SI DEVE CRESCERE ANCORA

Elefante prima celebra gli ospiti che hanno portato l’Inter in paradiso: “Per me è stato un piacere essere qui, è sempre un po’ una festa rivedere questi giocatori. In un Festival dedicato ai record non poteva ovviamente mancare l’Inter del Triplete. Mi ha ricordato molto la festa del Centenario”.

Poi ha parlato non solo di quella squadra leggendaria, ma anche dell’attuale momento nerazzurro: “L’Inter di Spalletti? Una squadra che ha ritrovato la sua dimensione, credo che possa solo migliorar d’ora in poi. Anche in queste sei partite non ha espresso tutto il suo potenziale, ma ha trovato solidità e convinzione nei propri mezzi che potranno darle l’aiuto definitivo dopo la sosta. Non ha brillato, ma ha mostrato cinismo. La parola d’ordine deve essere continuità”.

“Per come è iniziata potrebbe passare addirittura il girone di Champions e nessuno lo avrebbe pensato inizialmente. Questo però non basta, non deve essere un traguardo, ma una partenza: deve tornare a giocare in Champions per 4-5 anni consecutivi. Pensare esclusivamente ad altro sarebbe sbagliato. La Juve ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a tutti, ma la rosa è fuori dal comune. Settimana dura? Come impegni è la più affascinante. Ma le ultime tre partite non erano meno importanti ed è positivo averle vinte così: sono quelle le cose che possono cambiare una stagione, indirizzarti sulla strada giusta. Ora si deve migliorare ancora”.

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Partita

Impostazioni privacy