Champions League, le rivali: Psv incontenibile, Barcellona più che umano

Mancano tre giorni a Psv-Inter, seconda giornata del gruppo B della fase a gironi della Champions League. Contemporaneamente, si giocherà anche Tottenham-Barcellona. Andiamo dunque ad analizzare il weekend delle eurorivali dei nerazzurri.

CHAMPIONS LEAGUE: IL PSV FA 8 SU 8, BARCELLONA IN CRISI

Innanzitutto, la prossima avversaria dell’Inter: il Psv Eindhoven. Magari l’Eredivisie non è il modo giusto per analizzare la stagione degli uomini allenati dall’ex milanista Van Bommel, ma la solidità della capolista è sotto gli occhi di tutti, e a dirlo sono i numeri. Il 2-0 sul campo del Breda è valso la settima vittoria in altrettante partite. In totale, 21 punti sui 21 a disposizione, 26 gol fatti e 3 subiti sono un ottimo biglietto di visita per una squadra che, però, non vince in casa in Champions League dal dicembre del 2015. Sono 314 i minuti senza subire gol in campionato. E’ pur vero, però, che in Europa si è vista la mancanza di solidità nel 4-0 del Camp Nou contro il Barcellona.

Proprio i blaugrana rischiano di diventare la squadra in grado di sconvolgere gli equilibri del girone, in senso negativo. Data come sicura prima in classifica, e al momento lo è per differenza reti, la squadra di Ernesto Valverde, in Liga, sta faticando e non poco. E’ vero, è prima insieme al Real Madrid, ma nelle ultime tre partite non ha mai vinto. Pareggi con Girona e Bilbao in casa, addirittura sconfitta per 2-1 sul campo del Leganes. Per onor di cronaca, Messi è partito dalla panchina e, appena entrato, ha servito l’assist a Munir e ha colpito un palo, come tra l’altro fatto anche dall’ex nerazzurro Coutinho. Ma è sotto gli occhi di tutti che il Barcellona non è più sovrumano come un tempo, sicuramente non come l’ultima che affrontò l’Inter in Champions League. Infine, vittoria per 2-0 del Tottenham, che vince sul campo dell’Huddersfield grazie alla doppietta di Harry Kane.

fonte foto: screenshot Dazn

Impostazioni privacy