FOCUS AVVERSARIO, Inter - Cagliari, fra campo e mercato

FOCUS AVVERSARIO, Inter – Cagliari, fra campo e mercato

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Tutto ruoterà attorno al centrocampo: Nainggolan contro il suo passato, Barella contro uno dei suoi papabili futuri. La squadra di Maran è ostica, pratica ed abile a giocare sugli errori avversari. Nell’ultima gara ha faticato a trovare la via del gol a causa della lombalgia di Pavoletti, che questa sera ritroverà la titolarità: Skriniar e De Vrij dovranno fare i conti contro uno dei colpitori di testa più abili del campionato.

CENTROCAMPO E DIFESA ESPERTI

I giocatori di Maran sono esperti. Sempre. Poche indicazioni tecniche, molto lavoro sul piano tattico: ‘El Pata’ Castro, suo fedelissimo dai tempi del Chievo, è la pietra angolare sulla quale poggiano molti suoi schemi. Il talento di Barella e la bella sorpresa estiva Bradaric faranno il resto: dinamismo, praticità e fame. La difesa è migliorata in estate: sono arrivati Srna dalla Dinamo Kiev e Klavan, centrale estone finalista di Champions League con il Liverpool. Il gioco sulle fasce non è ossessivo, a Cagliari si pensa di più a contenere per poi ripartire. Il vero talento si trova a trequarti campo: Joao Pedro. La stella brasiliana è tornata a segnare contro il Milan dopo lo stop per doping: sarà lui l’arma in più di Maran.

OCCHIO AL MERCATO: GLI INCROCI

Nainggolan è sicuramente il giocatore che rappresenta al meglio questa sfida. Ma tra Inter e Cagliari ci sono stati altri incroci di mercato e, forse ci saranno in futuro. Il presidente Giulini, per esempio, è stato a lungo nello staff dirigenziale di Corso Vittorio Emanuele e, da presidente dei sardi, non ha mai nascosto la sua simpatia per i colori nerazzurri. Un altro ex è il difensore centrale, prodotto del vivaio interista, Marco Andreolli. Il mercato, si sa, non dorme mai: il vero talento di questa squadra è Nicolò Barella. Anima e cuore sardo, in tanti lo vogliono: Liverpool, Borussia, Roma e Inter. L’amicizia con Nainggolan ed i buoni rapporti fra le società saranno un ottimo collante per la prossima estate. La tratta Milano-Cagliari si preannuncia rovente.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy