RASSEGNA STAMPA - Inter, rodaggio finito: ora la difesa tiene

RASSEGNA STAMPA – Inter, rodaggio finito: ora la difesa tiene

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Ecco la rassegna stampa di lunedì 24 settembre 2018. Nella lente d’ingrandimento dei quotidiani sportivi italiani c’è anche l’Inter, ed un reparto in particolare: la difesa.

RASSEGNA STAMPA, GDS: SKRINIAR E ASAMOAH DOMINANTI

La Rosea, infatti, si sofferma su un dato in particolare: il numero 3 alle caselle “tiri in porta” e “cross” da parte della Sampdoria nel match di Marassi vinto 1-0. Insomma, finalmente Samir Handanovic ha fatto da spettatore aggiunto al Ferraris, rischiando poco e portando a casa il secondo clean sheet di fila in trasferta. E, di fronte, c’era la Sampdoria, miglior attacco del campionato con 9 gol ma capace di sferrare soltanto 8 tiri (3 in porta) verso lo sloveno. Merito di una difesa old style di cui l’unica novità era Kwadwo Asamoah. Proprio il ghanese è stato autore di tre diagonali esemplari, oltre che sempre attento a disimpegnarsi bene. Senza dimenticare la rete, purtroppo, cancellata dalla Var. L’altro protagonista è stato Milan Skriniar, dominante con i suoi anticipi, i suoi contrasti e anche qualche sortita offensiva. Con De Vrij in panchina e Vrsaljko non ancora a piena disposizione di Spalletti, la sensazione è che l’Inter possa partire dalla difesa per diventare una big.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy