Le avversarie di Champions: Psv straripante, il Barcellona non è infallibile

Non è ancora tempo di Champions League, ma l’Inter deve monitorare le avversarie del girone. E, in questo senso, arrivano notizie confortanti e non dall’estero.

AVVERSARIE  CHAMPIONS: TRIS PSV ALL’AJAX, PARI BARCA

Le notizie poco confortanti arrivano dall’Olanda, dove il Psv Eindhoven, prossima avversaria nel girone, continua a stupire. E non è solo il primo posto a punteggio pieno, ma lo straordinario 3-0 inflitto all’Ajax nello scontro diretto. Lancieri stesi grazie ad un primo tempo straordinario, con tre reti in 14 minuti tra il 21′ ed il 35′. Vanno in rete Pereiro, De Jong ed il talento messicano Lozano. A poco è servito, per gli ospiti, gli ingressi di Dolberg e Van de Beek: Zoet mantiene anche la porta inviolata.

In Spagna, invece, il Barcellona dimostra di essere umano, e non più gli alieni delle ultime annate. Il 2-2 con il Girona, seppur condizionato dall’espulsione di Lenglet nel primo tempo, è segno di una difesa non irreprensibile come quella di Ernesto Valverde. Blaugrana avanti con il solito Messi, poi arriva il rosso e Stuani, nel giro di 6 minuti tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, la ribalta. Pique limita i danni, ma il Barcellona si fa agganciare dal Real Madrid. E l’Inter, soprattutto in vista del match di San Siro, che però sarà quello di ritorno, può sperare di sfondare.

Impostazioni privacy