Pochettino: “Alli, Sissoko e Lloris fuori per infortunio. Alderweireld e Trippier non ci saranno per scelta tecnica”

Conferenza stampa di vigilia anche per Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham, prima sfidante dell’Inter in Champions League.

Pochettino: “Spalletti è un grande allenatore”

Non un momento fortunato quello che sta vivendo il Tottenham, che domani se la vedrà contro l’Inter nella prima giornata della fase a gironi di Champions League. Pochettino conferma i tanti assenti:Lloris è indisponibile, così come Alli e Sissoko, e sono rimasti a Londra come Nkoudou. Per decisione tecnica sono rimasti a Londra Toby Alderweireld e Kieran Trippier. Non credo che siamo favoriti per domani sera: l’Inter è una squadra con tanta storia, l’anno scorso hanno fatto bene e hanno ottimi giocatori e un tecnico molto forte. Non credo ci sia un favorito in questo girone, domani sarà importante fare un buon risultato. Le due squadre arrivano in un momento simile e le due squadre domani lotteranno per invertire questo momento complesso: capita il periodo in cui si perde qualche partita. Su Trippier e Alderweireld non c’è alcuna decisione dietro, se non giocare con altri giocatori semplicemente”.

Il tecnico degli Spurs ha poi aggiunto: “Dobbiamo usare l’intera rosa a disposizione: l’importante è il gruppo e che tutti diano il meglio. Abbiamo un sacco di partite difficili e arriviamo da un periodo per le nazionali difficile. Oggi staranno fuori Trippier e Alderweireld, altre volte magari altri”. Un commento su Harry Kane: “Non credo ci sia stanchezza o incapacità di riposare, i risultati non sono stati dei migliori ed è stato un problema collettivo: ero deluso post Watford, ma non contro il Liverpool, una contender per la Premier. Sono deluso dai risultati ma non dall’approccio visto in campo. Momento difficile per lui? Bisogna ringraziare Kane per tanti motivi in questi anni: deve migliorare, così come la squadra in generale”.

Parole al miele nei confronti di Spalletti: “Mi piacciono molte cose di lui, è un grande allenatore, con una carriera incredibile: è tra i migliori al mondo. È bello poterlo affrontare. L’Inter ha grandi giocatori, Icardi, Keita, Perisic, Nainggolan, Candreva: ha una grande squadra. Spero con il Tottenham di poter vincere più possibile e un giorno, quando il nuovo stadio sarà pieno, di offrire grande calcio e trofei ai nostri nuovi tifosi”.

Fonte foto: screen youtube

Impostazioni privacy