L’Inter ufficializza gli allenatori delle sue giovanili: c’è una gradita sorpresa

Cristian Chivu torna all’Inter con un ruolo operativo. L’ex difensore romeno allenerà una delle rappresentative giovanili della società nerazzurra.

CHIVU ALLENATORE, UNDER 14 AFFIDATA A LUI

Sarà l’Under 14 a essere plasmata da Chivu nel corso della prossima stagione. Quest’oggi l’Inter ha reso noti, attraverso il responsabile del settore giovanile Samaden, gli allenatori delle sue squadre baby. Accanto al nome di una delle leggende del 2010, appaiono vecchi e nuovi coach: Gianmario Corti sarà sulla panchina della Berretti, Andrea Zanchetta e Gabriele Bonacina sono confermati alla guida di Under 17 e Under 16. Anche Paolo Annoni continuerà ad allenare l’Under 15, mentre a guidare le due formazioni Under 14 saranno Simone Fusaro e Cristian Chivu.

Chivu non aveva mai smesso di restare nell’orbita della società nerazzurra. Negli ultimi mesi lo abbiamo visto difendere i colori nerazzurri nella squadra dell’Inter Forever. Nel mentre, anche una presenza presso il network Fox per commentare il calcio internazionale. Ora, un’avventura ben più stimolante. La possibilità di mettere a disposizione la sua esperienza e la sua conoscenza per dei giovanissimi e aspiranti professionisti. Per lui potrà essere l’inizio di una carriera dall’altra parte della barricata dopo tante battaglie in campo? Sarà il tempo a dircelo.

Impostazioni privacy