RASSEGNA STAMPA – Inter, il mercato entra nel vivo: scende Dembelè, sale Zappacosta

Nella rassegna stampa odierna l’argomento più caldo in casa Inter, oltre all’amichevole di stasera contro il Lugano, è ovviamente il mercato. Sia in entrata che in uscita.

Rassegna Stampa: la trattativa per Dembelè quasi saltata

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’idea dell’Inter era quella di portare a termine un’operazione con lo Jiangsu che avrebbe portato ad una cessione e ad un acquisto. Per quanto riguarda la prima parte, missione compiuta: Eder, infatti, ha salutato i compagni ad Appiano per volare in Cina. Nelle casse nerazzurre finiscono 5,5 milioni di euro, mentre l’attaccante andrà a guadagnare circa tredici milioni di euro a stagione.

L’idea dell’Inter era quella di provare ad investire il tesoretto di Eder sull’acquisto di Dembelè. Trattativa che però sta vivendo una fase di stallo, un po’ come in generale il mercato dell’Inter. L’operazione per il centrocampista non è ancora definitivamente saltata, ma in questo momento risulta essere molto complicata. Ausilio voleva arrivare al belga ancora con l’aiuto dello Jiangsu, ma non c’è stato nulla da fare. E adesso trattare con il Tottenham, che chiede almeno 20 milioni, è parecchio complicato.

Priorità terzino destro

La svolta tattica preannunciata da Spalletti con una possibile difesa a tre ha poi cambiato le carte in tavola. I posti a centrocampo, con questo nuovo modulo, diminuiscono. Proprio per questo motivo sarà complicato vedere un colpo in entrata in quel settore se non dovesse uscire uno tra Vecino, Borja Valero e Gagliardini. Ora la priorità di Ausilio è il terzino destro. Sono tre i nomi ancora in corsa: Vrsaljko, Darmian e Zappacosta.

Ad oggi sono in rialzo le quotazioni di quest’ultimo. Ancora da capire cosa ne vorrà fare Sarri, ma comunque all’Inter sono arrivati dei segnali positivi, con il giocatore che potrebbe arrivare con la formula del prestito tanto gradita ai nerazzurri. Non sembra invece prendere quota un possibile scambio con Vecino. Come in ribasso sono le possibilità di vedere Vrsaljko indossare la maglia dell’Inter in futuro: Ausilio ha già presentato all’Atletico Madrid un’offerta con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Dalla Spagna non sono arrivate risposte positive.

Malcom, fase di stallo

Infine, aggiornamenti per quanto riguarda l’attacco. Dalla Francia arrivano le parole dell’agente di Malcom, che ha dichiarato che stanno aspettando l’Inter. In realtà, con l’arrivo di Politano il reparto sarebbe completo. Senza un’uscita non ci sarà un’entrata.

Nel frattempo, domani scadrà la clausola rescissoria di Icardi. Offerte per il bomber argentino non ne sono arrivate e dunque nei prossimi giorni la trattativa per il rinnovo del capitano potrebbe entrare nella fase calda.

Fonte foto: screen profilo Instagram

Impostazioni privacy