RASSEGNA STAMPA – Offerta Jiangsu per Eder: si sblocca entro oggi?

Piero Ausilio lavora per completare l’Inter targata Spalletti 2018/19: restano tre tasselli ancora da occupare. In primis si cerca un terzino sinistro, poi seguirà un centrocampista e infine arriverà un esterno d’attacco. I primi due arriveranno a prescindere dalle uscite mentre in attacco potrebbe essere necessaria una partenza. Ecco le ultime novità.

SUL TERZINO

Oggi arriva l’ennesima conferma de La Gazzetta dello Sport sulla pista che porta a Sime Vrsaljko: il terzino, 26 anni, è in uscita dall’Atletico Madrid e ha una caratteristica che a Spalletti piace tanto: conosce già il campionato italiano. Ausilio lo sa bene ed è per questo che agli spagnoli ha già fatto recapitare una proposta per un prestito oneroso con riscatto tra 12 mesi per una cifra complessiva di 25 milioni. L’Atletico però ha alzato il muro. Questione di tempo, pensa l’Inter. Perché lo scorrere dei giorni potrebbe abbassare l’indice di resistenza degli spagnoli. E pure perché i nerazzurri sono forti del gradimento del giocatore.

SUL CENTROCAMPO

Prosegue anche la ricerca del centrocampista centrale. E qui gli sforzi di Ausilio Gardini sono tutti rivolti su Mousa Dembelé. Qualora non dovessero arrivare offerte dalla Cina, per l’Inter si spalancherebbe un portone. Ma il fatto che il belga abbia un contratto in scadenza nel 2019 non eviterà la necessità di comprare il giocatore a prezzo di mercato (vale a dire 30 milioni) dal Tottenham che è bottega storicamente carissima. Quella sarà una dead line anche per capire quanto il giocatore voglia l’Inter al di là dell’opera di persuasione che sta facendo su di lui l’amico Nainggolan. Nel caso in cui Dembelé dovesse declinare l’offerta dell’Inter, il club andrebbe su altri obiettivi: resta sempre viva anche l’ipotesi del ritorno di Rafinha dal Barcellona.

SULL’ATTACCO

“Rimango all’Inter. Vado via solo se arriva qualcosa di meglio”. Queste le parole dette da Eder poco più di una settimana fa. E quel “qualcosa di meglio” potrebbe essere arrivato: come conferma la rosea, c’è l’offerta allettante dalla Cina. Lo cerca lo Jiangsu Suning, che sta convincendo l’oriundo ad accettare il trasferimento. Per l’Inter sarebbe anche una buona plusvalenza, per Eder un modo alternativo di restare come aveva detto perché la proprietà è la stessa: restano due giorni di tempo per sbloccare l’affare in quanto il 13 luglio chiuderà il mercato della Chinese Super League. Secondo Alfredo Pedullà potrebbero arrivare novità già in serata. In caso di uscita dell’ex Samp, l’Inter chiuderebbe per l’arrivo di Malcom. Il brasiliano aspetta sempre una chiamata da Milano (avendo già l’accordo con il club nerazzurro) ed è da trovare solo l’intesa definitiva con il Bordeaux, al momento ferma ai contatti di alcuni giorni fa.

Impostazioni privacy